UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Integrated

La “Protezione” è al centro della nuova campagna ADV di Groupama Assicurazioni, firmata da Saatchi & Saatchi e prodotta da Think Cattleya, prevede una pianificazione integrata TV e digital, on air dal 2 luglio

La pianificazione integrata, affidata a Zenith, prevede un piano profilato sulle principali emittenti TV e un piano di digital video strategy. Lo spot TV sarà on air per tutto il mese di luglio su Rai, Mediaset, Sky, La 7 e Discovery, con l’obiettivo di raggiungere oltre 80 milioni di contatti in target. In sinergia, la digital video strategy su portali di sport, news e social network, focalizzerà l’attenzione su contenuti relativi all’innovazione, alle news, agli eventi sportivi come, in particolar modo, la finale degli Europei.

La “Protezione” è al centro del messaggio pubblicitario della nuova campagna ADV di Groupama Assicurazioni, ispirata alla solidità e affidabilità del Gruppo e alla vicinanza della sua rete distributiva composta da oltre 1000 Agenti presenti su tutto il territorio nazionale.

Groupama Assicurazioni torna in comunicazione riaffermando più che mai il ruolo primario dell’assicurazione: garantire protezione in ogni momento della vita.

Il tono di voce caldo ed empatico dello spot e la rappresentazione di scene di vita quotidiane, vicine all’esperienza di ognuno di noi, rafforzano il legame e la memorabilità del brand e del suo posizionamento nell’area di protezione.

La campagna vuole sottolineare come per Groupama Assicurazioni essere vicina alle persone significhi prima di tutto proteggerle sempre, grazie a soluzioni innovative e personalizzabili in grado di offrire una protezione completa e promozioni su misura per i clienti, come lo “Sconto Plus” per le garanzie a scelta della polizza Auto, disponibile nelle Agenzie Groupama.

Katia Romano, Direttrice Marketing e Comunicazione di Groupama Assicurazioni, dichiara: “Con questa campagna vogliamo confermare la vocazione della compagnia, ovvero la protezione estesa ad ogni situazione di vita, attraverso un’offerta completa, modulare ed innovativa, in grado di offrire soluzioni su misura per i nostri clienti, attraverso la vicinanza, il supporto e la professionalità dei nostri Agenti”.

La pianificazione integrata, affidata a Zenith, prevede un piano profilato sulle principali emittenti TV e un piano di digital video strategy. In particolare, lo spot TV sarà on air per tutto il mese di luglio su Rai, Mediaset, Sky, La 7 e Discovery, con l’obiettivo di raggiungere oltre 80 milioni di contatti in target. In sinergia, la digital video strategy su portali di sport, news e social network, focalizzerà l’attenzione su contenuti relativi all’innovazione, alle news, agli eventi sportivi come, in particolar modo, la finale degli Europei.