

Integrated
Groupama Assicurazioni torna in comunicazione con la campagna "La Soluzione in Persona" di S&S che racconta la centralità delle persone e il valore della prossimità
È on air, da ieri, lo spot della campagna "La soluzione in persona" di Groupama Assicurazioni, uno dei principali player del settore assicurativo in Italia, che, dopo l'avvio della campagna su stampa e TV lo scorso anno, è tornata nuovamente in comunicazione con Saatchi & Saatchi sulle principali emittenti TV, piattaforme on demand e digitali per raccontare la centralità delle persone e il valore della prossimità nella visione strategica compagnia. Lo spot, disponibile nel formato da 15” sarà "live” per due settimane sui principali canali televisivi e a seguire a copertura degli eventi sportivi, fino agli inizi di luglio. Novità di quest'anno, uno spot radio da 15” dedicato ai prodotti di investimento del ramo Vita. La pianificazione è a cura di Zenith.
In linea con i valori di vicinanza alle persone che contraddistinguono Groupama Assicurazioni, lo spot amplifica l'importanza del ruolo sociale dell'assicuratore, sempre pronto ad offrire una "soluzione in persona” adatta a tutte le esigenze. La Compagnia, infatti, forte della sua capillarità territoriale con quasi 1.000 agenti in Italia, è un punto di riferimento per chi cerca soluzioni assicurative affidabili e personalizzate.
Nell'ambito della strategia multimediale basata su un approccio integrato e a rinforzo del messaggio commerciale, un nuovo spot radio è programmato a partire dal 6 aprile per due settimane sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e circuiti locali, promuovendo l'importanza dei prodotti investimento del ramo Vita attraverso una CTA dedicata.
La campagna si inserisce in una più ampia strategia di pianificazione ADV che, dopo il lancio avvenuto nella primavera dello scorso anno, prevede una profilazione molto attenta ai principali eventi sportivi, presenti su RAI, sulle piattaforme on demand di Sky, Rai Play, Mediaset Infinity, Dazn.