

Integrated
Gruppo CAP, con Melismelis, parla ai giovani guardando al futuro nella nuova campagna istituzionale
Gruppo CAP guarda al futuro e lancia una nuova campagna istituzionale, a firma Melismelis, che parla ai giovani.
La campagna di brand awareness mira a raccontare alle nuove generazioni l’impegno in ottica green di Gruppo CAP che, oltre a garantire acqua buona e sana ai cittadini della Città Metropolitana di Milano, lavora quotidianamente a diversi progetti di economia circolare. Questi non hanno solamente l’acqua come protagonista, ma anche fanghi, prodotti alimentari scaduti, cellulosa, plastica di scarto e rifiuti. Tutti materiali che fino a non molto tempo fa sarebbero stati scartati, oggi grazie a Gruppo CAP si trasformano in risorse utili per preservare il Pianeta.
La nuova campagna si contraddistingue da un tone of voice incisivo e fresco, con il claim “Futuro Presente”. Infatti, mentre per molti la salvaguardia dell’ambiente è ancora un futuro lontano - alcuni fissano l’obiettivo al 2060, altri vedono il 2050 come potenziale traguardo, i più ottimisti pensano di farcela per il 2030 -, per Gruppo CAP questo futuro è già presente.
La campagna è on air in questi giorni con una pianificazione su stampa, web e digital. Melismelis ha ideato e realizzato uno spot di 20 secondi che sarà pianificato sui media digitali. Inoltre, la campagna stampa, che si compone di 4 soggetti, è pianificata off e online sulle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica. Completa la pianificazione l'addressable tv per La7. L’agenzia ha predisposto anche una campagna di video display.
“Dopo aver conosciuto a fondo l’impegno a 360° di Gruppo CAP nel campo della sostenibilità è stata immediata l’idea di collegare le parole futuro e presente, perché ci siamo trovati di fronte una realtà che davvero realizza già oggi ciò che per molti è ancora solo un progetto. Una realtà che quindi lavora sì, per offrire un futuro migliore alle nuove generazioni, ma anche un presente più green” - ha affermato Alessandro Secchi, Direttore Creativo di Melismelis.
Credits
Project supervisor & media strategist: Massimo Melis
Account executive: Francesca Suzzani
Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi
Art director: Alessandro Bergamaschi
Copywriter: Chiara Bettoli

