UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Integrated

Gruppo CAP, con Melismelis, parla ai giovani guardando al futuro nella nuova campagna istituzionale

L'azione di brand awareness mira a raccontare alle nuove generazioni l’impegno in ottica green del brand, ed è on air in questi giorni con una pianificazione su stampa, web e digital. L'agenzia ha ideato e realizzato uno spot di 20 secondi che sarà pianificato sui media digitali. Inoltre, l'amplificazione stampa, che si compone di 4 soggetti, è pianificata off e online sulle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica. Completa la pianificazione l'addressable tv per La7. L’agency ha predisposto anche una campagna di video display.

Gruppo CAP guarda al futuro e lancia una nuova campagna istituzionale, a firma Melismelis, che parla ai giovani.

La campagna di brand awareness mira a raccontare alle nuove generazioni l’impegno in ottica green di Gruppo CAP che, oltre a garantire acqua buona e sana ai cittadini della Città Metropolitana di Milano, lavora quotidianamente a diversi progetti di economia circolare. Questi non hanno solamente l’acqua come protagonista, ma anche fanghi, prodotti alimentari scaduti, cellulosa, plastica di scarto e rifiuti. Tutti materiali che fino a non molto tempo fa sarebbero stati scartati, oggi grazie a Gruppo CAP si trasformano in risorse utili per preservare il Pianeta.

La nuova campagna si contraddistingue da un tone of voice incisivo e fresco, con il claim “Futuro Presente”. Infatti, mentre per molti la salvaguardia dell’ambiente è ancora un futuro lontano - alcuni fissano l’obiettivo al 2060, altri vedono il 2050 come potenziale traguardo, i più ottimisti pensano di farcela per il 2030 -, per Gruppo CAP questo futuro è già presente.

La campagna è on air in questi giorni con una pianificazione su stampa, web e digital. Melismelis ha ideato e realizzato uno spot di 20 secondi che sarà pianificato sui media digitali. Inoltre, la campagna stampa, che si compone di 4 soggetti, è pianificata off e online sulle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica. Completa la pianificazione l'addressable tv per La7. L’agenzia ha predisposto anche una campagna di video display.

“Dopo aver conosciuto a fondo l’impegno a 360° di Gruppo CAP nel campo della sostenibilità è stata immediata l’idea di collegare le parole futuro e presente, perché ci siamo trovati di fronte una realtà che davvero realizza già oggi ciò che per molti è ancora solo un progetto. Una realtà che quindi lavora sì, per offrire un futuro migliore alle nuove generazioni, ma anche un presente più green” - ha affermato Alessandro Secchi, Direttore Creativo di Melismelis.

 

Credits

Project supervisor & media strategist: Massimo Melis

Account executive: Francesca Suzzani

Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi

Art director: Alessandro Bergamaschi

Copywriter: Chiara Bettoli