Integrated

Gruppo DDB Italia e Bennet lanciano bennet smart, il primo punto vendita pensato per i Millenials

Inaugurato il 25 gennaio a Lecco, presso il Centro Commerciale Le Piazze, il punto vendita conta solo casse automatiche (si paga in contanti o con carta)e totem interattivi con cui i clienti possono accedere a tutti i servizi, compreso lo 'Spesapass' che permette di aggiungere allo scontrino finale i prodotti scelti e pagare senza coda alle casse. L'agenzia ha curato logo e campagna di lancio pianificata in atl, digital e punto vendita.

Inaugurato il 25 gennaio a Lecco, presso il Centro Commerciale Le Piazze, 'bennet smart' è frutto di una strategia di riorganizzazione della rete che vede il Gruppo DDB Italia affiancare l’azienda nell’esplorazione di formati innovativi per incontrare le esigenze delle nuove generazioni.

È per loro che, secondo Bennet e DDB, la spesa deve evolversi in un’esperienza capace di ampliare le conoscenze, esplorando prodotti di qualità in percorsi nuovi ma sempre pratici e razionali. Il risultato è una spesa pratica, veloce e consapevole

È proprio dall’analisi del target, con le sue caratteristiche ed esigenze, che è iniziato il processo strategico che ha portato alla definizione delle tipologie di prodotti offerti e delle tecnologie più adatte. Il risultato è stato un nuovo modo di intendere la spesa che non poteva prescindere dalla creazione, a opera del Gruppo DDB Italia, di una nuova insegna dedicata.
 È così stato realizzato il nuovo logo che riprende elementi iconici dell’insegna madre, come i colori e la forma quadrata, e li riorganizza per dare vita a qualcosa di più moderno e accattivante.

Dell’analisi del target, oltre che di quella strategica, tiene conto anche la campagna di lancio che risulta quindi caratterizzata da un approccio più paritario e disinvolto, pronto allo scambio e al dialogo con i propri interlocutori.

Un posizionamento preciso che emerge con chiarezza da tutti gli elementi della campagna, non solo nella comunicazione ATL e digital ma anche nell’allestimento del punto vendita. È qui infatti che l’essenza di bennet smart si concretizza coniugando la qualità di un’accurata selezione di prodotti alla praticità di servizi pensati per offrire ai clienti la massima funzionalità e fruibilità come lo spesapass, le postazioni di digital signage e le casse self.

Procede quindi la sinergia tra Gruppo DDB Italia e Bennet che raggiungono un altro importante traguardo portando la shopping experience a un livello totalmente nuovo