Integrated

Gruppo Icat lancia la campagna multisoggetto di Castel incentrata sull'innovazione e la sostenibilità

La campagna sarà veicolata attraverso la stampa specializzata, la partecipazione a fiere di settore, i canali digitali proprietari e una presenza attiva sui social network.

Castel, impegnata nella realizzazione di valvole per sistemi di refrigerazione industriale e condizionamento, ha affidato a Gruppo Icat l’ideazione della nuova campagna multisoggetto concepita per comunicare efficacemente i valori e i punti di forza dell’azienda. Questo progetto mira a trasmettere i principi cardine di Castel: sostenibilità, innovazione tecnologica e un solido rapporto con la clientela.

Con un’ampia portata internazionale, la campagna si avvale di tre soggetti distinti per incrementare la brand awareness e sensibilizzare un pubblico globale sui valori di Castel, consolidando così la sua presenza nei mercati mondiali.

Il concept creativo si basa sull'interpretazione del termine “pressure”, che si riferisce sia alla pressione come variabile essenziale nel settore della refrigerazione e del condizionamento dell'aria, sia alla competitività del mercato. Il visual dell’adv rappresenta metaforicamente il fluido refrigerante come una forza vitale che scorre attraverso le valvole di Castel. Ogni declinazione mette in evidenza un punto di forza dell’azienda attraverso un espediente creativo dove, nel passaggio attraverso la valvola, le forme cambiano, simboleggiando la capacità di Castel di saper incontrare e superare le aspettative dei clienti. 

La multisoggetto mira a incrementare la notorietà del brand e a consolidare associazioni positive con il target, definendo un concept distintivo rispetto ai competitor che sarà il leitmotiv della strategia comunicativa per il periodo 2024-25.

“Con questa campagna vogliamo evidenziare l'impegno di Castel verso l’innovazione sostenibile e la creazione di prodotti che non solo rispondono alle esigenze del mercato ma anticipano le tendenze future,” ha dichiarato Claudio Capovilla, CEO di Gruppo Icat. “Si tratta di una realtà che ha sempre fatto dell’innovazione di prodotto e della ricerca un asset imprescindibile del proprio percorso di crescita. La nostra collaborazione con Castel è un esempio perfetto di come la comunicazione strategica possa amplificare i valori aziendali e connettere il marchio con i suoi clienti in tutto il mondo.”

La campagna sarà veicolata attraverso una molteplicità di mezzi, inclusa la stampa specializzata, la partecipazione a fiere di settore, i canali digitali proprietari e una presenza attiva sui social network. Un approccio integrato, questo, in grado di consentire al messaggio di Castel di raggiungere il suo pubblico in modo coerente e incisivo.