UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

'Guardare a futuro è possibile', al via la nuova campagna di TBWA\ITALIA sugli investimenti sostenibili di BNL BNP PARIBAS

La campagna di comunicazione integrata, sviluppata su due soggetti, è stata realizzata dall'agenzia a partire dalla realizzazione dei key visual di entrambi, fino al suo sviluppo sui mezzi OOH, stampa e radio da 20”.

TBWA\Italia firma la nuova campagna dedicata agli Investimenti Sostenibili di BNL BNP Paribas.
Possiamo credere nel futuro? È giusto investire nel domani?

Queste sono solo alcune delle domande che ogni giorno i clienti si pongono, in un momento così delicato e complesso. Trovare le risposte giuste a dubbi e incertezze è l’obiettivo che la Banca si prefigge ogni giorno, e, per farlo, mette a disposizione dei propri clienti un team di consulenti specializzati pronti a trovare in ogni occasione soluzioni concrete e sostenibili per la migliore gestione del loro patrimonio.

Nel visual della campagna i punti interrogativi rappresentano proprio i grandi dubbi dati da un mercato complesso e volatile. Dubbi che vengono trasformati in affermazioni piene di fiducia grazie alla solida presenza delle persone BNL e alla consulenza evoluta di una Banca da sempre leader nel settore degli investimenti sostenibili. Solo così, diventa possibile guardare nuovamente al futuro.

La campagna di comunicazione integrata, sviluppata su due soggetti, è stata curata da TBWA\Italia a partire dalla realizzazione dei key visual di entrambi, fino al suo sviluppo sui mezzi OOH, stampa e radio da 20”.

Hanno lavorato al progetto Anita Lombardo, copywriter con Mauro Conte, art director. Paola Buble creative director. Mirco Pagano, chief creative officer.

 

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia
Fabrizia Marchi – CEO
Mirco Pagano – CCO
Paola Buble – Creative Director
Anita Lombardo – copywriter
Mauro Conte – Art Director
Vania Morelli – Account Manager
Luca Mestrone - Responsabile Produzione stampa

Loredana Zavaglia – Coordinamento traffico controllo produzione stampa

Francesco Lovascio – Produzione stampa
Silvia Congiu – Tv Producer &Art Buyer

Visual Artist/Retouch/3DArtist by Bolt - Content factory (TBWA\Italia Group)

Soldi e Donatello – Cdp
Francesco Van Straten - Fotografo