UPDATE:
Audioutdoor/4. Aziende, centri media e concessionarie concordano: i numeri, le campagne e i risultati dimostrano la forza del mezzo Out Of Home, sempre più strategico, misurabile, creativo e anche sostenibileAudioutdoor/3. La ricerca che misura tutto: impianto per impianto, giorno per giorno, ora per ora. Le ultime innovazioni di un JIC proiettato nell'era del programmatic e dell'AIAudioutdoor/5. Arduini (UNA) e Siani (ADCI): «Il ROI? Diventa Return on Identity». Creatività e dati non si escludono, ma senza un'idea forte ogni lavoro diventa sostituibileAudioutdoor/2. Sassoli: "L'Outdoor è l'unico medium genuinamente collettivo davvero condiviso". La città come palinsesto, i dati come riconoscimento per una pubblicità che trova più spazio e più dignitàGiovani Leoni 2026: i vincitori italiani Under30 pronti a conquistare CannesAudioutdoor/1. Maggioni: "Dati puntuali, creatività e crescita degli investimenti. Il rilancio dell’Out of Home nasce dall’evoluzione della ricerca sulle audience"OFF THE RECORDS. Grandi Stazioni Retail, Salvini lascia il marketing e media: Tavallini verso la guida operativaGeopolitica e turismo: l'analisi di Sojern rivela come l'instabilità in Medio Oriente stia ridisegnando i viaggi degli italianiAudioutdoor: l'OOH mezzo sempre più strategico. Investimenti in crescita più del mercato (+5,4% nel 2025) con il digitale a +12.2% e un inizio 2026 a +45.5%Radio Capital chiude la stagione di "Capital Jam": Malika Ayane ospite del gran finale alla Fabbrica del Vapore
Integrated

H48 e Playstation Italia illuminano il Natale di Milano

In corso Como un progetto illuminotecnico e un innovativo video in CGI per valorizzare la nuova campagna di brand e la console PS5 Slim.

H48 e Sony Interactive Entertainment festeggiano il Natale con un progetto illuminotecnico che si collega all’iniziativa “Il Natale degli Alberi”, promosso dal Comune di Milano.

L’istallazione è composta da luminarie personalizzate che trasmettono un messaggio di auguri legato alle emozioni, e sono sincronizzate con un ledwall, che si illumina in sincrono con il ritmo del battito cardiaco presente nel nuovo TV Commercial di brand: “Vivi nuove emozioni con PS5”.

La campagna di Sony Interactive Entertainment, partita il 7 novembre scorso per celebrare il terzo anniversario della console di ultima generazione, invita i giocatori di tutto il mondo a sperimentare la potenza emotiva del gioco immersivo su PlayStation 5.

L’iniziativa on field comunicata sui social media del brand è stata valorizzata anche con un progetto di Fake Out of Home in CGI che ha presentato la nuova PS5 Slim in maniera inaspettata, spettacolare e soprattutto verosimile.

“Abbiamo osservato diversi esempi di fake adv realizzati in CGI, per promuovere brand, prodotti e servizi; la maggior parte di questi, però, appaiono surreali, fin troppo, evidentemente fake. La spettacolarizzazione è fondamentale, ma senza realismo restituisce un risultato poco efficace, fine a se stesso” ha commentato Pasquale Ascione, CEO e Founder di H48.

 

Credits:
Ceo e Founder: Pasquale Ascione

Managing Director: Francesca Melodia

Executive Creative Director: Sergio Spaccavento

Creative Director: Rocco Gerace, Marina Minini

Senior Account Manager: Antonella Romano

Copywriter: Alessandro Libero Ganeri

Art Director: Gennaro Casafina

Produzione: Bombastik (The H48 Production Company)