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“Hai detto BBQ?” McDonald’s lancia la novità dell’estate nella nuova campagna dedicata al Double Burger BBQ firmata Leo Burnett

La piattaforma omnicanale studiata per raggiungere obiettivi di awareness e stimolare il drive to store è pianificata da OMD e vive sulla TV, radio, digitale, social dove sarà arricchita da contenuti coinvolgenti e pillole video.

McDonald’s con Leo  Burnett presenta la nuova campagna di comunicazione “Double Burger BBQ. Lo senti il richiamo?”, dedicata al panino doppio gusto contraddistinto dall’irresistibile salsa BBQ.

Il racconto punta a valorizzare una qualità unica del panino Double Burger BBQ, quella di richiamare il gusto delle grigliate estive e di una stagione attesa per tutto l’anno. Un richiamo ancestrale che infonde nelle persone l’impulso a cogliere tutte le occasioni per stare insieme all’aria aperta e divertirsi.

A rendere memorabile la comunicazione il tormentone “Hai detto BBQ?”, che con la sua allegria trascina tutti nel giusto mood per uscire dalla routine quotidiana e viversi esperienze gioiose e divertenti durante l’estate che non è solo una stagione ma diventa così un approccio ottimista alla vita. 

La campagna si distingue per un linguaggio visivo pop, colori vivaci e accattivanti ed è accompagnata da colonna sonora composta appositamente per richiamare l'atmosfera estiva e lanciare un inconfondibile tormentone.

La piattaforma omnicanale studiata per raggiungere obiettivi di awareness e stimolare il drive to store è pianificata da OMD e vive sulla TV, radio, digitale, social dove sarà arricchita da contenuti coinvolgenti e pillole video in cui basta rispondere a una situazione noiosa con un “Hai detto BBQ?” per cambiare prospettiva ed entrare nel mood dell’estate.

 

Credits 

McDonald’s

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso 

Marketing Manager: Antonella Tarallo

Social Media & Media Manager: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim 

Creative&Innovation Lead: Michele Cireddu

Senior Designer: Silvana Ferraris

Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni

Senior Art Director: Alessandro Maggiolo

Senior Copywriter: Lavinia Aurelio

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio 

Strategy Director: Ornella Vittorioso 

Head of Client Services: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Director: Daniela Carrà

Account Executive: Anna Angona

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Federica Ferruccio

Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato

Junior Project Manager: Alessia Corsi

Social Media Lead: Alessandro Piras

Social Media Manager: Federica Doria

Tv Producer Coordinator: Federica Manera

CDP: Movie Magic

REGIA live action: William 9

REGIA food: Jacek Szymanski

DOP: Emanuele Mestriner

EX PRODUCER: Chicco Mazzini

PRODUCER: Rossana Ceriani

POST VIDEO: Prodigious

HEAD OF POST PRODUCTION: Alfredo Beretta

POST PRODUCER: Rosa Anna Fullone

EDITOR ONLINE: Sandro Iurini

VFX COMPOSITOR: Stefano Moretto

COLORIST: Daniel Pallucca

POST AUDIO: Sing Sing Music

MUSICA ORIGINALE: Sing Sing Music  

OMD

Global Client & International Business Director: Michela Marni

Account Director: Clizia Monguzzi

Digital Director: Chloé Ripoche

Strategic Manager: Eleonora Corradi

Account Supervisor: Marco Unditti

Account Supervisor: Michela Mariani

Digital Supervisor: Simona Pichierri

Senior Planner: Rita Vitale

Senior Digital Planner: Luca Gallotti