UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Integrated

Hasbro punta su Realize Networks e Chef Barbieri e lancia la phygital campaign "Immaginan-doh con gusto"

Una call to action pensata per promuovere la pasta da modellare Play-Doh supportata da una campagna media a target bambino, dedicata a quello che è il prodotto di punta 2023 e pianificata da EssenceMediacom Italia.

Secondo uno studio della NASA, il 98% bambini tra i 3 e i 5 anni possono essere considerati dei geni creativi, ma crescendo - compiuti i 30 anni - solo il 2% mantiene gli stessi livelli di creatività che aveva da piccolo. Play-Doh, la nota pasta da modellare Hasbro, è da sempre sensibile all’argomento e, con lo scopo e la missione di tutelare la creatività di ogni individuo a qualsiasi età, lancia la phygital campaign Immaginan-doh con gusto. Live dal 18 marzo e firmata Realize Networks, vanta un testimonial d’eccezione: il noto chef stellato Bruno Barbieri.

Ed è proprio Chef Barbieri, che dell’immaginazione e della creatività ha fatto il suo ingrediente segreto inseguendo sempre i suoi sogni, a dare il via alla campagna con un reel sul suo profilo Instagram: una chiara call to action che invita i piccoli aspiranti chef a sprigionare tutta la loro creatività in cucina con la pasta da modellare Play-Doh per creare dei piatti frutto della loro immaginazione. Ed è proprio da qui che parte il contest: per partecipare basta condividere, con pochi click su Immaginan-dohcongusto.it, le foto delle innovative ricette e sperare di essere selezionati dallo Chef. Per dare un ulteriore spinta alla succulenta sfida, scendono in campo anche tre noti food influencer che - in qualità di ambassador - incoraggeranno la miriade di follower a coinvolgere i bambini appassionati di cucina: Davide Nanni, Vittorio Vaccaro ed Erica Liverani - tra reel e story  - racconteranno il ruolo che l’immaginazione ha avuto nella loro vita e nel loro percorso, amplificando ulteriormente il messaggio della campagna anche grazie alla creazione di fantastici piatti insieme ai più piccoli, per sottolineare quanto sia importante coltivare la creatività dei bambini sin dall’infanzia e continuare ad alimentarla insieme.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 giugno, i vincitori saranno i 4 autori di un antipasto, un primo, un secondo e un dolce che potranno vivere insieme alle loro famiglie un’esperienza indimenticabile: in palio, infatti, una masterclass con Bruno Barbieri che, ispirandosi ai i piatti creati dai piccoli cuochi in erba con la pasta da modellare Play-Doh creerà delle vere e proprie ricette. E dopo aver reso reale il frutto della loro creatività, i vincitori del concorso potranno anche assaggiare quei magnifici piatti durante la cena realizzata dallo chef stellato e la sua brigata.

Contestualmente, per finire, Hasbro mette in campo anche un ulteriore supporto a tutto l’impianto marketing: una campagna media a target bambino dedicata al prodotto di punta del 2023 firmato Play-Doh - il playset Magico Mixer - pianificata da EssenceMediacom Italia.