

Integrated
Nella campagna globale “Social off Socials” Heineken incoraggia a prendersi una pausa dagli stimoli digitali e a riscoprire relazioni autentiche e significative. Firma LePub
Heineken lancia Social off Socials, la nuova campagna globale del brand ideata dall’agenzia creativa LePub. Il progetto ha l’obiettivo di incoraggiare la riscoperta di relazioni autentiche e significative, prendendosi una pausa dagli stimoli digitali.
Protagonista della campagna è Joe Jonas - cantautore, musicista e attore statunitense - con la partecipazione di creator internazionali tra cui Dude with Sign, Paul Olima, Sherlina Nyame, Lil Cherry, Jay Beech e Camila Coutinho. Con ironia e sagacia, la campagna capovolge il paradigma digitale immaginando un mondo in cui i social media tacciono, perché tutti sono troppo impegnati a vivere la socialità IRL.
Il concept nasce da una ricerca recente che rivela come gli adulti trascorrano quasi sei ore al giorno davanti allo schermo dello smartphone, alimentando una crescente social fatigue con conseguenze tangibili sulla qualità delle interazioni sociali. Da qui, la scelta di affidare a influencer e creator di fama mondiale il compito di raccontare con autoironia il loro “shock da disconnessione”, per poi abbracciare con entusiasmo il ritorno alla socialità spontanea.
Il progetto ha preso il via con un evento esclusivo a New York, durante il quale Joe Jonas ha presentato, offline, il suo nuovo singolo Heart by Heart esibendosi dal vivo e creando un momento reale di connessione con il pubblico senza filtri né schermi. Attraverso narrazioni coinvolgenti, contenuti creator-led e attivazioni live, la campagna mette in evidenza l'esigenza crescente delle persone di disconnettersi e dare priorità alle interazioni umane autentiche. Così Heineken trasmette un messaggio potente: in un mondo spesso dominato dal rumore digitale, il vero ‘ristoro’ arriva dal ricollegarsi alla vita reale.
Campaign Name: Social Off Socials
HEINEKEN
Bram Westenbrink - Chief Commercial Officer
Nabil Nasser - Head of Global Heineken® Brand
Daniela Iebba - Heineken Global Brand Strategy and Communication Director
Alexander Drake - Global Communications Manager - Heineken® Brand
Beatrice Jordão - Global Communications Manager - Heineken® Brand
Rutger van der Stegen - Global Head / Director BTL Marketing Heineken® Brand
Bram Reukers- Head of Digital Advertising
Maria Mihaylova - Global Digital Manager
Emily Geisemeyer - Digital Innovation Specialist
Jonathan O'Lone - Head of Brand and Consumer PR
Magdalena Nowrot-Babik - Senior Strategic Insight Manager
LEPUB
Global CEO LePub, CCO LePub Worldwide: Bruno Bertelli
Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Global Co-Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu
Global Executive Creative Director & Chief Invention Officer: Andrey Tyukavkin
Executive Creative Director: Eoin Sherry
Executive Creative Director: Felipe Ferreira
Creative Director: Corina Patraucean
Creative Director: Rainor Marinho
Senior Copywriter: Cristiana Candido
Senior Art Director: Ines Mota
Art Director: Flavia Conti
Art Director: Christopher Jones
Copywriter: Zelda Ridgway
Junior Art Director: Martina Desantis
Junior Copywriter: Valentina Ferrara
Junior Designer: Peter Sjo
Global Client Service Director: Shirine Aoun
Client Service Director: Ilaria Castiglioni
Group Account Director: Giulia Melegati
Account Supervisor: Filippo Baldi
Account Manager: Sara Margheritta
Account Executive: Chiara Allievi
Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi
Senior PR Manager: Eleonora Botta
PR Coordinator: Alessia Cornali
Head of Digital Production: Vittorio Cafiero
Chief Strategy Officer: Sol Ghafoor
Groupe Strategy Director: James Moore
Global Data Strategy Director: Ilko Petkov
Data Strategy Director: Andrea Battista
Trend Analyst: Hanna Janasik
Data Translator: Tumay Mavi
Social Media Analyst: Alberto Mura
Junior Digital Ethnographer: Michelle Bonciani
Strategist: Aneta Junkova
Strategist: Thiago Jorge
Communication strategist: Manali Duddalwar
Social Lead: Tatiana Katsai
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Head of Video Production: Anna Sica
TV Producer: Tania Dal Pra
Digital Producer: Mirella Andreoli
Post-Producer: Sabrina Sanfratello
Art Buyer: Caterina Collesano
Production & Print Manager: Daniela Inglieri
Production & Print Manager: Tina Paolella
Digital Producer Supervisor: Simona Caldarini
Digital Art Director: Ariberto Anastasi
Film:
Production company: Pretty Bird
Director: Bradley & Pablo
Producer: Neil Andrews
Head of Production & EP: Fiona Bamford-Phillips
Managing Director: Emily Rudge
Production Manager: Rachael Donson
Director of Photography: Nico Poulsson
Post Supervisor: Phillip Oldham
Production Designer: Will Boyes
Local Service Production: MR Films, Cape Town
MR Films Executive Producer: Earl Redcliffe
MR Head of Production: Kabelo Seane
MR Films Producer: Mel Charrington
Costume Designer: Julie Vojtovics
Casting Director: Thomas Hammond @ Hammond & Cox
DC Editor: Dan Sherwen @ Ten Three