Integrated

Heineken presenta il nuovo spot ‘Father&Son’ con Keke e Nico Rosberg. Firma Publicis

On air a livello internazionale la nuova campagna sul consumo responsabile di alcool ‘When You Drive, Never Drink’. Attraverso una storia simbolica di rivalità familiare in cui la coppia compete in attività come il tennis e la pesca, lo spot evidenzia che non importa quanto tu sia un pilota sicuro, perché il miglior pilota è sempre quello che non beve e non guida, “The better driver is the one who doesn’t drink”.

Heineken ha lanciato la nuova campagna sul consumo responsabile di alcool ‘When You Drive, Never Drink’ con il duo, padre e figlio, composto dai campioni mondiali di Formula 1 Keke e Nico Rosberg. Attraverso una storia simbolica di rivalità familiare in cui la coppia compete in attività come il tennis e la pesca, lo spot evidenzia che non importa quanto tu sia un pilota sicuro, perché il miglior pilota è sempre quello che non beve e non guida, “The better driver is the one who doesn’t drink”.

La campagna ‘Father&Son’ firmata da Publicis Italia, include un secondo film nel formati 30” 60” e 95” per i canali digitali e social. Sarà lanciata in più paesi nel mondo pianificata in tv, online e sui social media in diversi formati. Inoltre Heineken continuerà a comunicare il potente messaggio delle campagna ‘When You Drive, Never Drink’ a un pubblico globale attraverso la presenza del brand nel circuito di F1, le attivazioni digitali, gli eventi live, le iniziative di Pr dedicate, attività on pack e instore.

La campagna di comunicazione si basa sui risultati di una ricerca globale, che dimostra che l’eccessiva fiducia nelle capacità di guidare dopo aver consumato alcol è una delle cause principali della guida in stato di ebbrezza. Gianluca Di Tondo, Senior Global Brand Director di Heineken, ha affermato:“Affinché la nostra campagna ‘When You Drive, Never Drink’ potesse avere impatto, abbiamo prima avuto bisogno di approfondire le cause radicate che portano le persone a mettersi alla guida dopo aver assunto bevande alcoliche. I risultati della ricerca ci hanno dato l'opportunità di sviluppare una nuova campagna di comunicazione che promuove il consumo responsabile”.