

Integrated
Heineken presenta il nuovo spot ‘Father&Son’ con Keke e Nico Rosberg. Firma Publicis
Heineken ha lanciato la nuova campagna sul consumo responsabile di alcool ‘When You Drive, Never Drink’ con il duo, padre e figlio, composto dai campioni mondiali di Formula 1 Keke e Nico Rosberg. Attraverso una storia simbolica di rivalità familiare in cui la coppia compete in attività come il tennis e la pesca, lo spot evidenzia che non importa quanto tu sia un pilota sicuro, perché il miglior pilota è sempre quello che non beve e non guida, “The better driver is the one who doesn’t drink”.
La campagna ‘Father&Son’ firmata da Publicis Italia, include un secondo film nel formati 30” 60” e 95” per i canali digitali e social. Sarà lanciata in più paesi nel mondo pianificata in tv, online e sui social media in diversi formati. Inoltre Heineken continuerà a comunicare il potente messaggio delle campagna ‘When You Drive, Never Drink’ a un pubblico globale attraverso la presenza del brand nel circuito di F1, le attivazioni digitali, gli eventi live, le iniziative di Pr dedicate, attività on pack e instore.
La campagna di comunicazione si basa sui risultati di una ricerca globale, che dimostra che l’eccessiva fiducia nelle capacità di guidare dopo aver consumato alcol è una delle cause principali della guida in stato di ebbrezza. Gianluca Di Tondo, Senior Global Brand Director di Heineken, ha affermato:“Affinché la nostra campagna ‘When You Drive, Never Drink’ potesse avere impatto, abbiamo prima avuto bisogno di approfondire le cause radicate che portano le persone a mettersi alla guida dopo aver assunto bevande alcoliche. I risultati della ricerca ci hanno dato l'opportunità di sviluppare una nuova campagna di comunicazione che promuove il consumo responsabile”.