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Heinz torna in TV con la nuova campagna europea Lost in love firmata Wieden + Kennedy London insieme all'agenzia interna di Kraft Heinz The Kitchen

La campagna integrata si struttura in una media mix che comprende spot tv, vod e old da 15/20 secondi e versioni digital per Meta, YouTube, TikTok e DOOH.

Ketchup e Mayo, le salse più iconiche di Heinz, sono le protagoniste di “Lost in love”, la nuova campagna omnichannel del brand, in onda dal 29 giugno a fine agosto, sviluppata in collaborazione con Wieden + Kennedy London e l’agenzia interna di Kraft Heinz The Kitchen appositamente per il pubblico in Italia, UK, Irlanda e Paesi Bassi

Nello story telling viene celebrato l’amore irrazionale, così forte che rapisce chi lo prova e porta in secondo piano tutto ciò che accade attorno. Non è la prima volta che Heinz decide di celebrare la passione per il cibo sublimato dalle sue salse, ma con Lost in Love questo legame raggiunge un livello superiore. Nel racconto, il Ketchup e la Maionese Heinz, diventano fautori di questa scintilla, e tutto il resto scompare perdendo importanza. 

«Bilanciando messaggi funzionali con uno storytelling emozionale, ‘Lost in Love’ parla di una verità universale per i consumatori: il cibo dal gusto straordinario può causare una totale, ininterrotta e beata immersione nel momento - afferma Karen Owen, Chief Growth Officer per EPDM (Europe & Pacific Developed Markets) -. Facendo leva sulla nostra verità di marca Heinz, ovvero il gusto superiore, volevamo creare qualcosa di relazionabile e rilevante, che trasmettesse un messaggio semplice ma coerente su molteplici punti di contatto. Un messaggio che chiunque possa comprendere. Con la stagione delle salse e l’estate nel pieno del suo splendore, è il momento perfetto per presentare questo lavoro, che siamo certi risuonerà tra gli amanti del cibo come noi».

La campagna Lost in Love di Heinz si struttura in una media mix che comprende spot tv, vod e old da 15/20 secondi e versioni digital per Meta, YouTube, TikTok e DOOH, adeguate agli specifici canali su cui vengono trasmesse. Nelle 8 settimane di programmazione coprirà linear e connected TV per raggiungere un target di utenti tra i 18-54 in un mix bilanciato tra chi è già consumatore Heinz e chi non lo è ancora. 

A partire da fine luglio lo spot è stato arricchito da un codino finale di 5 secondi che celebra un’altra icona del portafoglio salse Heinz dal 2022, il Ketchup Zero, il primo Ketchup sul mercato con zero sale e zuccheri aggiunti. 

Per l’Italia, tra i canali attivati i principali sono: 

  • Canale 5, in fascia mattutina e prime serale
  • Italia 1, in fascia pomeridiana e prime serale
  • Rete 4, in fascia pranzo
  • La7, in fascia pranzo e pomeridiana
  • Sky (Cielo, TV8, SkyTg24), in prime serale.

All’interno dei canali social del brand, la storia principale raccontata in tv prende vita e viene accompagnata da altre 4 storie parallele, tutte volte a portare la community a vivere insieme questi momenti di amore irrazionale. E se prima ci troviamo tra le pareti di casa, le scene variano portandoci prima ad un festival estivo, poi dentro al ristorante preferito, per tornare infine in un setting domestico, la tipica grigliata all’aperto con amici.