
Integrated
Hisense debutta alla Milano Design Week 2024 con l’Hisense Innovation Market a cura di Hug. Pampalone: "L'investimento in comunicazione quest'anno è triplicato. Lanceremo la prima campagna tv istituzionale in Italia"
Hisense, realtà internazionale che ha raggiunto nel 2023 un fatturato in crescita del 25% e che mira quest'anno a un +30%, debutta alla Milano Design Week 2024 con l’Hisense Innovation Market, il mercato più cool di Milano. Uno spazio che, dal 16 al 21 aprile al Distretto Tortona in via V. Forcella 7, prenderà vita con una serie di appuntamenti speciali, per poi trasformarsi la sera in un luogo di intrattenimento con show cooking e DJ set coinvolgenti.
"Quest'anno l'azienda ha deciso di allargare gli investimenti in comunicazione in Italia, andando oltre rispetto ai punti vendita e la comunicazione digital, e trovando quindi un nuovo approccio con mezzi classici come tv, stampa, e in particolare l'installazione alla Milano Design Week. Il nostro obiettivo è quello di incontrare l’end user, di fargli provare un’esperienza e di creare un dialogo che sia diverso rispetto a quello precedente", spiega Tatiana Pampalone, marketing manager di Hisense Italia.
"Hug è l’agenzia che si è occupata della location, della struttura, dell’installazione e della fornitura della parte sia strutturale, sia di activation. L’agenzia MSL ha gestito la parte relativa alle relazioni pubbliche, ed Evolution People si è occupata dell'ambito social e digital. Abbiamo selezionato le agenzie tramite gara, però collaboriamo con loro da tanti anni".
Durante la settimana del Fuorisalone, l’Hisense Innovation Market si trasformerà in un vivo e dinamico punto di incontro, ricco di colori e attività, che rifletterà l’energia di un autentico mercato cittadino. L’evento non solo offrirà una vasta gamma di attività legate alla preparazione di ricette che richiamano lo spirito dello “Street Food”, ma anche una serie di momenti esclusivi progettati per arricchire l’esperienza dei visitatori, che saranno incentrati su due temi principali: l’alimentazione in chiave healthy e la sostenibilità legata all’evoluzione tecnologica dei prodotti Hisense.
Il cuore pulsante dell’evento sarà l'esperienza culinaria. Chef e Food Blogger esperti nell’ambito della cucina salutare si alterneranno ai fornelli dell'Hisense Innovation Market, regalando ai visitatori un'esperienza unica. Durante gli Show Cooking, il pubblico avrà anche l'opportunità di assaggiare gratuitamente le prelibatezze preparate.
Non potrà mancare anche il Pizza Show, una serata speciale dedicata alla regina della cucina italiana, ma con un tocco salutare. La pizza sarà infatti reinventata in chiave 'Healthy', utilizzando solo ingredienti italiani e biologici, per offrire un'esperienza alternativa autentica e genuina. Infine, non mancherà il venerdì sera un'esplosione di ritmo e divertimento con la DJ Night, dove i visitatori potranno ballare e immergersi nell'atmosfera vibrante dell'Hisense Innovation Market.
Ma non finisce qui, Hisense presenterà al Fuorisalone 2024 anche la sua gamma di prodotti e tecnologie, che si sposano armoniosamente con il tema dell'innovazione e del design della Milano Design Week.
"Hisense si concentrerà anche sulla comunicazione di Euro 2024, evento per il quale l'azienda è sponsor. In merito al Q4 abbiamo ancora il piano aperto e prima della fine dell'anno organizzeremo progetti relativi ai punti vendita e al digital marketing. Quest’anno abbiamo fatto degli investimenti in ATL che riguardano anche i magazine e la televisione, di conseguenza l’investimento in comunicazione è triplicato rispetto all’anno scorso. Lanceremo dunque la prima campagna istituzionale di Hisense in Italia in tv ", prosegue Tatiana Pampalone.
Dal punto di vista di creatività, l'azienda ha intenzione di indire una gara per la scelta dell’agenzia che si occuperà degli adattamenti e dei contenuti per l'Italia. Per il futuro Hisense potrebbe anche ricorrere a un centro media.

