Integrated

HOOVER lancia il nuovo aspirapolvere senza filo HF9 con una campagna integrata da 2 milioni di euro. Firmano Dilemma e Flou

Lo spot sarà on air con formati da 30” e da 15” su Rai, Sky e La7, dal 30 ottobre al 13 novembre supportato da una presenza importante di affissioni digitali e tradizionali a Milano nel mese di novembre. Oltre a una progettualità web coordinata che comprende i più diffusi formati pubblicitari, la comunicazione digitale per la promozione del nuovo aspirapolvere si avvarrà di una azione di Influencer Marketing che coinvolgerà Talent del mondo lifestyle, sport e tecnologia come Martina Colombari, Giorgia Palmas e Filippo Magnini e una celebrity dog d’eccezione: Gabriella Ferragni. Previste anche attività in store con promozioni e un visual rinnovato.

Hoover mette al centro il consumatore e propone un nuovo prodotto in grado di arricchire l’esperienza di pulizia, nella sua casa.

Il nuovo aspirapolvere senza filo HF9 con ANTI-TWIST TM, presentato a Milano nella giornata del 26 ottobre, offre un’esperienza di alto livello: potenza di aspirazione, facilità di utilizzo, batteria a lunga durata, manutenzione senza stress, garantendo altissimi livelli di qualità.

Tali caratteristiche, unite alla collocazione del prodotto in una fascia di prezzo più alta rispetto alle versioni precedenti, sono i driver di una campagna integrata, da circa 2 milioni di euro di budgett, per la quale abbiamo chiesto un approfondimento a Isabella Conte, brand coordinator Hoover.

"Con questo nuovo prodotto, che si caratterizza per nuove ed elevate performance, vogliamo parlare in modo diverso, diretto e concreto al consumatore e ottenere la sua fiducia. Per farlo abbiamo costruitor una campagna a 360 gradi che lavora sull'awerness. Saremo in TV (RAI, Sky e La7), in OHH su Milano, abbiamo attivato una progettualità di influencer marketing (Martina Colombari, Filippo Mannini e Giorgia Palmas, Gabriella Ferragni) spinti anche dalla crescita del 15% delle nostre vendite online, e con digital adv sponsorizzate attraverso banner e video, e ovviamente lavorando anche sui social proprietari."

Ma la progettualità non finisce qui. In maniera integrata il brand Hoover lavorerà su consideration e familiarity: in store con display e diversi materiali, con un visual differente (passando delle tonalità rosse a quelle più scure, più "premium") per instillare fiducia anche attraverso colori e tono di voce, con l'ovvio obiettivo di attivare la conversione, anche attraverso una consumer promo (dal 13 ottobre al 20 novembre) grazie alla quale chi acquista l'aspirapolvere riceverà in omaggio una doppia batteria (bouble power), attività di comarketing attive con i principali partner del brand.

"Abbiamo scelto un approccio diretto, ironico e concreto per comunicare le alte performance che consente HF9 nate proprio ascoltando, attraverso interviste, le esigenze dei cosumatori." - sottolinea Conte.

Hoover torna in TV dopo un anno di assenza, attivandosi anche massicciamente sul digitale rispetto alle precedenti comunicazione in vista dell'ottenimento della fiducia di un consumatore che ricerca prodotti di qualità, riflessivo, con un potere di spesa medio alto, una età che va dai 45 a 54 anni, senza tralasciare anche i tren'enni verso i quali il prodotto strizza l'occhio grazie alle sue caratteristiche di praticità, efficienza e capacità connettive grazie all'App dedicata.

La creatività della componente televisiva della progettualità è stata gestita da Dilemma, mentre la parte di influencer marketing da Flou, partner storici del brand Hoover. L'arco temporale dell'azione inizierà il 30 di ottobre e proseguirà fino ai primi mesi dei 2023 per sostenere la diffusione del valore di un prodotto di fascia premium.

Lo spot sarà on air con formati da 30” e da 15” dal 30 ottobre al 13 novembre.

 

CREDITS SPOT

Agenzia: Dilemma
Direzione Creativa: Matteo Sozzi e Alberto Pascazio Strategic Planner: Francesca Ranza
Account Director: Alessandra Cinerari
Casa di Produzione: Diaviva
Executive Producer: Federica Chiesi
Regia: Samen
CGI e post-produzione: 22dogs