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Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"Cannes Lions 2024. Di Bruno/Dionisi BBDO Italy: "L'Argento a Make Italy Green per E.ON riconosce un lavoro di team con il cliente e il legame forte del purpose aziendale con la mission di portare energia pulita"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo sociale
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HUB09 insieme a Fratelli Beretta con il Tram-ezzino e una campagna integrata

Due le città presidiate, Torino e Milano, con la presenza sui grandi schermi delle due stazioni principali, il full wrap per un mese del Tram storico a Torino e del Tram Darsena Milano e la brandizzazione di un pensilina doppia in zona Cairoli a Milano.

Continua la collaborazione tra HUB09 e F.lli Beretta, iniziata a febbraio con l’assegnazione del pitch dedicato alla gestione social e all’ideazione delle campagne 2024.

In questo contesto, è on air il progetto integrato per il lancio della rinnovata gamma Tramezzini e delle referenze della nuova linea Club Sandwich Beretta. Per intercettare un target dinamico, la campagna offline si concentra in quei contesti in cui le persone sono sempre in movimento: le stazioni ferroviarie e i centri città.

La creatività copy-ad si rivolge al pubblico invitandolo a prendersi una pausa di gusto anche quando si ha poco tempo a disposizione. "Abbiamo dato vita a un claim semplice e memorabile: “Tra mezz'ora? Tramezzino!” concepito per essere declinato in svariate situazioni e contesti, al fine di catturare l'interesse di pubblici differenti – spiega Carlotta dell’Osa, SMM di HUB09."Da questo claim è nata la sua declinazione per le grandi stazioni: “Treno tra mezz'ora? Tramezzino!”, diventata messaggio d’apertura di un video hero dal ritmo dinamico, realizzato in motion graphic e capace di dare massimo protagonismo ai pack. Anche sui social e sul digital il contenuto principale della campagna è rappresentato dal video hero, con un copy iniziale declinato a seconda del contesto".

Due le città presidiate, Torino e Milano, con la presenza sui grandi schermi delle due stazioni principali, il full wrap per un mese del Tram storico a Torino e del Tram Darsena Milano e la brandizzazione di un pensilina doppia in zona Cairoli a Milano, dove in occasione del Tramezzino Day in programma sabato 11 maggio ci sarà un’attività di sampling.

Alessia D’Angelo, responsabile b.u. Media e Analisi HUB09 aggiunge: "La pianificazione media è pensata per valorizzare al massimo il concept creativo e raggiungere un target molto dinamico e maggiormente predisposto a gustare il nuovo prodotto Beretta. Il giorno del Tramezzino Day ai formati Maxi led Grandi Stazioni a Milano e Torino, si aggiungeranno i digitotem lungo i binari della stazione di Milano e la brandizzazione completa degli schermi della Galleria delle Carrozze. Una vera e propria domination affiancata da un’attività di sampling con una divertente mascotte “Tramezzinoman” nei pressi della pensilina Cairoli, mentre per le vie del centro di Milano passerà proprio il nostro Tram-ezzino brandizzato".

“L’attività si concentrerà sulle due linee di tramezzini leader di mercato Pan Soffice e Leggero, la prima caratterizzata dal suo morbido pane senza crosta mentre la seconda nata dal co-branding con Philadelphia” aggiunge Francesca Brusa, PM di Fratelli Beretta, “Entrambe le linee hanno subito un restyling grafico che rafforzano ancora di più il loro posizionamento e delle USP. In occasione del Tramezzino Day ci sarà anche l’opportunità di assaggiare in anteprima le referenze della nuova linea gourmet Club Sandwich Beretta”.