Integrated

HUB09 firma la Campagna lasciti testamentari di Unione Genitori Italiani

Da oltre tre anni HUB09 realizza le attività di comunicazione dell'Organizzazione di Volontariato torinese nata presso l'ospedale infantile Regina Margherita di Torino quarant'anni fa per offrire supporto alle famiglie con bimbi affetti da tumori e cresciuta nel tempo sino all'apertura della omonima radio e della seconda sede. "Mi fa molto piacere che sia HUB09 a occuparsi della comunicazione di UGI. L'associazione ha sempre avuto un posto particolare e importante nel mio cuore e per anni mi sono anche occupato personalmente di realizzare con i bimbi il loro giornale", dichiara Marco Faccio, presidente e fondatore dell'agenzia.

È on air su stampa, affissioni e digital la campagna di UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, ideata dall'agenzia specificamente per la comunicazione dei lasciti testamentari,  un canale di raccolta che nel tempo è divenuto rilevante e fondamentale per l'associazione.  

Il protagonista della campagna è l'Universo, key visual creativo che ormai accompagna UGI nella totalità della sua comunicazione.

L'idea gioca sulla distonia generata dall'età descritta nel copy e il visual di una bimba astronauta. Trattandosi di lasciti testamentari, la ragazzina sarà infatti sempre accompagnata dal nobile gesto di chi ha deciso di donare a UGI per permetterle di inseguire e conquistare il suo sogno di "donna astronauta".  

Da oltre tre anni HUB09 realizza le attività di comunicazione dell'Organizzazione di Volontariato torinese nata presso l'ospedale infantile Regina Margherita di Torino quarant'anni fa per offrire supporto alle famiglie con bimbi affetti da tumori e cresciuta nel tempo sino all'apertura della omonima radio e della seconda sede.

"Mi fa molto piacere che sia HUB09 a occuparsi della comunicazione di UGI. L'associazione ha sempre avuto un posto particolare e importante nel mio cuore e per anni mi sono anche occupato personalmente di realizzare con i bimbi il loro giornale", dichiara Marco Faccio, presidente e fondatore dell'agenzia.

Team creativo:

Art Direction: Denis Caprara e Erik Caresio

Copywriting: Stefano Piana