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"Hydramatic Matte": il nuovo rossetto di Avon sarà il protagonista del primo pop-up store milanese firmato Show Reel Agency e dello spot TV di Wunderman Thompson

L'inaugurazione del primo store a Milano ha l'obiettivo, all'interno di una strategia aziendale omnicanale, di rafforzare la reputation e la consideration del brand. La campagna da 15’’ che andrà on air dal 12 al 25 febbraio, in esclusiva sui canali Mediaset, richiamerà tutti quei valori che rendono il marchio innovativo, audace e inclusivo.

Avon, azienda mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del gruppo Natura &Co, lancia la nuova campagna TV che celebra l’innovativo rossetto HYDRAMATIC MATTE, il 1° rossetto mat al mondo* con un cuore idratante di acido ialuronico, che, grazie alla sua formula unica con più del 50% di ingredienti idratanti e protettivi, rende le labbra idratate, rimpolpate e dall’aspetto più levigato all’istante e nel tempo.

Lo spot da 15’’ che andrà on air dal 12 al 25 febbraio, in esclusiva sui canali Mediaset (Canale 5, Italia1, La5, Top Crime, Mediaset Extra, 20), oltre a mettere in luce le caratteristiche del rossetto, richiamerà tutti quei valori del brand  che rendono Avon un marchio di bellezza innovativo, audace e inclusivo che ha trasformato e trasforma ogni giorno la vita delle donne, rendendole determinate, indipendenti e sicure di sé proponendo la bellezza in un modo diverso e unico da più di 130 anni.

HYDRAMATIC MATTE sarà il protagonista, dal 15 al 19 febbraio, anche del primo pop-up store Avon a Milano, situato in Corso Garibaldi 73. All’interno dello store sarà possibile scoprire e provare il nuovo rossetto, acquistare i prodotti Avon direttamente dal sito e-commerce avon.it e vivere una vera customer experience attraverso la consulenza di un’armocromista, make-up artist professionisti  e la presenza di alcuni tra i numerosi ambassador del brand a disposizione dei clienti per consigli di make-up. 

L’idea, lo sviluppo e la progettazione del pop-up store sono a cura di Show Reel Agency, la content agency di Show Reel Media Group specializzata nello sviluppo di progetti di branded content e influencer marketing, che si è occupata della selezione dei talent a supporto dell’amplificazione dell’iniziativa e a cui è assegnato lo sviluppo della campagna di influencer marketing correlata.

“L’inaugurazione del primo pop-up store firmato Avon rientra in una strategia aziendale volta alla omnicanalità, con l’obiettivo di rafforzare non solo la visibilità ma anche la reputation e consideration del nostro brand. Nasce dal desiderio di aprire l’accesso alle persone, di far vivere una esperienza  360° a nuovi clienti che fino ad ora non hanno avuto modo di provare la qualità e l’innovazione dei nostri prodotti. Abbiamo attivato per questo lancio un media mix perfetto: HYDRAMATIC MATTE è infatti presente in tv, sulla stampa, nelle stazioni con OOH e digitalmente anche con il supporto dei nostri Ambassador. Un prodotto first to market  -bold e powerful- proprio come il nuovo logo e la nuova brand identity che racchiudono il nuovo claim del brand Embrace Your Power: mostra la tua forza, in tutta la sua bellezza. ” - commenta Rosita Conte, Head of Marketing Avon Italy.

A sostegno del lancio del rossetto Hydramatic Matte è infatti prevista anche una intensa pianificazione stampa sulle più importanti testate e publisher nazionali e una campagna OOH dal 13 al 26 febbraio in 4 stazioni ferroviarie: Torino Porta Susa, Roma Ostiense, Milano Porta Garibaldi e Padova.

Il POP-UP sarà inoltre sede del quarto appuntamento di “AVON LIVE SHOPPING”, la sessione di shopping live che permette agli utenti di acquistare in real-time i prodotti presentati durante la diretta.  Mercoledì 15 febbraio alle ore 20.30, sarà possibile partecipare a questa ulteriore esperienza di acquisto live, collegandosi al link https://www.avon.it/live-shopping e vivere così una customer experience immersiva e completa anche via web.

CREDITS SPOT TV

Creative Director (Brand Manager):  Maria Leiria e Sara Soares - Creative Director Wunderman Thompson 

Campaign manager per il cliente:   Sally Emerton- Managing Partner Wunderman Thompson / Tania Roy – Account Director Wunderman Thompson

Art Director/Copywriter: Lucy Harrison e Emma Gallagher- Wunderman Thompson 

Director: Amy Becker Burnett

Director of Photography (Videographer): Miguel Cármenes

Production house (Producer):  Starling / Charlotte Jones- Starling Producer / Chris Pencakowski e Claire Proudfoot- Wunderman Thompson Producers