Integrated

I giovani tornano a sperare nel futuro #PIUDIPRIMA con la nuova campagna multicanale firmata Metaphora e Filmmaster Production

Lo spot, lanciato dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport, è on air sui canali Rai e sui social, ed è il primo punto di una campagna strategica multicanale di contenuti interattivi che invitano i giovani a discutere e ad approfondire la riflessione su temi di grande attualità come sviluppo, innovazione, sostenibilità, lavoro, solidarietà e partecipazione nel momento della ripartenza.

Dopo il successo di #DISTANTIMAUNITI, parte il secondo atto della campagna di comunicazione voluta fortemente dal Ministro Vincenzo Spadafora. Anche questa volta il Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport decide di parlare ai giovani e, grazie alla collaborazione con l’Agenzia Nazionale Giovani, mette in scena la volontà di vederli sempre più protagonisti del futuro post-Covid.

Lo spot, on air sui canali Rai e sui social, è infatti il primo punto di una campagna strategica
multicanale di contenuti interattivi che invitano i giovani a discutere e ad approfondire la riflessione su temi di grande attualità come sviluppo, innovazione, sostenibilità, lavoro, solidarietà e partecipazione nel momento della ripartenza. Il tutto sotto un unico hashtag: #PIUDIPRIMA, un’esortazione a tornare a vivere con maggiore intensità le sfide quotidiane, che diventa la promessa di un futuro migliore grazie all’impegno delle istituzioni coinvolte.

L’ideazione creativa e strategica dell’intera campagna è stata affidata all’agenzia Metaphora del gruppo Alphaomega. Filmmaster Production ha prodotto lo spot, con la regia di Marco Missano e la collaborazione per la post-produzione di Frame by Frame e Suonilab.

“Con #piudiprima abbiamo concluso un percorso di comunicazione che ci ha profondamente
coinvolti sia da un punto professionale che umano”, ha dichiarato Luca Bernasconi, Partner di Alphaomega e CEO di Metaphora. “Abbiamo contribuito a dare vita ad una strategia che ha avuto fin da subito la volontà di coinvolgere il pubblico attivamente su temi che, ci auguriamo, saranno irripetibili. E oggi ripartiamo tutti dai giovani per immaginare un futuro migliore, più di prima”.
“Si è trattato di una produzione davvero speciale, realizzata in un momento difficile per tutti e in particolare per i giovani ai quali è rivolto questo messaggio di fiducia e speranza. Il risultato è un prodotto di cui siamo molto fieri e che ha visto tutti i professionisti coinvolti collaborare con straordinaria volontà ed energia”, ha dichiarato Fabrizio Razza, Executive Producer di Filmmaster Productions.
Lo spot #PIUDIPRIMA nella versione 30" https://youtu.be/U6LgEoseUeU
e 60" https://www.filmmasterproductions.com/it/italy/works/ministero-dello-sport-piudiprima/