Integrated

Ideal e Taleggio D.O.P. ancora insieme per raccontare la favola della tavola

Per il terzo anno consecutivo le due realtà collaborano per raccontare l’eccellenza dell'iconico formaggio. Oltre ai 2 spot da 15” prodotti da Sala Giochi, la campagna sarà on air dal 4 ottobre al 2 gennaio e prevede una pianificazione multimedia Over-the-Top TV - RaiPlay, MediasetPlay, SkyGo, oltre ad altri canali e spazi digital. Una diffusione print è pianificata dalla metà di ottobre fino a dicembre su Giallo Zafferano, Cucina Italiana, Oggi Cucino, Cook, Io Donna, Mark Up, GDO Week; un progetto che coinvolgerà alcuni influencer completa la diffusione.

Per il terzo anno consecutivo Consorzio Tutela Taleggio insieme all’Agenzia Ideal racconta l’eccellenza e la versatilità del suo prodotto, attraverso una campagna multicanale che, quest’anno avrà come centro i protagonisti delle fiabe più amate.

Il film nasce dall’insight strategico che evidenzia come, soprattutto in un contesto post pandemico, i consumatori siano sempre di più alla ricerca di riferimenti sicuri e stabili, come la bontà e la qualità senza tempo di Taleggio D.O.P. e la sua  capacità di rendere sempre felici e contenti anche i palati più esigenti.

Queste le caratteristiche che hanno ispirato il team creativo di Ideal nella realizzazione dei due spot 15” – prodotti da Sala Giochi, casa di produzione del Gruppo This Is Ideal – e ambientati nella suggestiva Palazzina di Caccia di Stupinigi.

I costumi sontuosi, gli arredi preziosi e la coinvolgente simpatia dei personaggi fiabeschi diretti da William 9 sono gli ingredienti che accompagnano l'apparizione del Taleggio.

La strategia media proposta dall’Agenzia - la campagna sarà on air dal 4 ottobre fino al 2 gennaio - prevede una pianificazione multimedia Over-the-Top TV - RaiPlay, MediasetPlay, SkyGo - oltre ad altri canali e spazi digital.

Il claim “E la tavola è una favola” firma anche la campagna print, che sarà pianificata dalla metà di ottobre fino a dicembre su Giallo Zafferano, Cucina Italiana, Oggi Cucino, Cook, Io Donna, Mark Up, GDO Week.

Lorenzo Sangiovanni, Presidente del Consorzio, commenta così la campagna: “Questo progetto di comunicazione rappresenta un passo significativo nella promozione del marchio e del prodotto. L’agenzia Ideal ha saputo valorizzare qualità e tradizione con humor, leggerezza e un linguaggio contemporaneo, interpretando la necessità del Consorzio di parlare a consumatori di tutte le età, che desiderano portare in tavola eccellenze italiane sicure e riconosciute.”

La campagna si completa con un progetto influencer - realizzato in collaborazione con Out Now, società appartenente alla holding This Is Ideal – on line contemporaneamente a spot e print. Il progetto vede coinvolti otto tra chef e food influencer che, vestendo i panni e gli appetiti dei più celebri personaggi delle favole, creeranno e condivideranno ciascuno una ricetta originale a base di Taleggio.

 

CREDITS

Agency: Ideal

CVO This Is Ideal & ECD Ideal: Giorgia Tosato

Managing Director: Emanuele Bertazzoni

Direzione Creativa: Andrea Frediani - Simona Nosenzo

Account Executive: Emilio Araldi

Production Company: Sala Giochi

CEO Sala Giochi: Riccardo Giacobini

Producer: Giada Sidoti

Post production producer: Francesca Didero

Director: William 9

DOP: Emanuele Mestriner

Production Director: Roberto Santorsola