Integrated

IGI&CO si riposiziona e con Formulabruta lancia la campagna 'Siamo quello che siamo' nel segno di spontaneità, inclusività e molteplicità

Con il nuovo posizionamento il brand si fa portavoce della storia delle persone che non rinunciano all’importanza dei sentimenti e delle emozioni, ad uno stile di vita spontaneo e di valore che si lega al prodotto e al marchio. La strategia sta toccando in forma integrata il prodotto, i punti vendita e la comunicazione. La campagna Spring-Summer 23 sarà pianificata da Address Media sulle principali testate generaliste e moda, online con focus su soluzioni total video e rich media; offline sulla tv lineare e al cinema con lo spot dedicato, oltre a radio e out of home - on air dalla Primavera

A seguito del riposizionamento strategico avvenuto a inizio 2023, e per ampliare il racconto della nuova brand essence, Igi&Co lancia la nuova campagna di comunicazione “Siamo quello che siamo.” realizzata con la collaborazione di Formulabruta di Micòl Angeleri, Executive Creative Director & Founder dell’agenzia stessa.

Con il nuovo posizionamento, Igi&Co emerge rigenerato e si fa portavoce della storia delle persone che non rinunciano all’importanza dei sentimenti e delle emozioni, ad uno stile di vita spontaneo e di valore che si lega al prodotto e al brand che hanno deciso di scegliere per loro stessi.

All’agenzia è stato chiesto di ideare una campagna capace di comunicare in modo efficace la nuova brand identity che non fosse solo il racconto della tradizione italiana di qualità e cura dei dettagli, ma di un marchio che desidera dare risalto alle singole individualità, all’animo delle persone, alla libertà del loro essere.

La nuova campagna ADV di Igi&Co vuole identificarsi come manifesto del Brand; un manifesto fatto di spontaneità, di inclusività, di molteplicità. Tutto ciò, mantenendo i capisaldi del marchio. Chi sceglie Igi&Co infatti è attento, ricerca la qualità e la comodità e desidera oggi fare della moda uno strumento di esaltazione della propria individualità.

 

Siamo quello che siamo,

diversi e uguali solo a noi stessi.

Crediamo nell'importanza dei legami,

e sappiamo che il tempo è la risorsa più preziosa.

Siamo saggi, romantici, siamo sinceri.

Siamo chi abbiamo scelto di essere,

ognuno con il proprio stile.

Siamo liberi.

 

IGI&CO

Siamo quello che siamo.

 

Con Siamo quello che siamo ha inizio il percorso di rilancio di Igi&Co attraverso una strategia che sta toccando in forma integrata il prodotto, i punti vendita e la comunicazione. La campagna Spring-Summer 23 sarà pianificata da Address Media, sigla del gruppo Adtelier, sulle principali testate generaliste e moda, online con focus su soluzioni total video e rich media; offline sulla tv lineare e al cinema con lo spot dedicato, oltre a radio e out of home - on air dalla Primavera

 

 

Credits:

 

Agency: Formulabruta_Micòl Angeleri

Executive Creative Director: Micòl Angeleri

Copywriter: Rachele Proli

Graphic: Stefania Tedeschi

Director: Jacopo Rondinelli

Photographer: Sonia Marin

Stylist: Elisabetta Cavatorta

Cinematographer: Simone Mogliè

C.d.p.: The Blink Fish

Simpleag Agency: Sabrina Sala

Media Agency: Address Media (Gruppo Adtelier)