

Integrated
IKEA, con DDB, invita a fare spazio ai propri sogni con la nuova campagna “Una Camera in Ordine Regala Sonni Tranquilli”
Continua l’impegno di IKEA, inaugurato lo scorso settembre con la mostra immersiva Sveglia! È ora di dormire, per ricordare l’importanza del buon dormire, rendendo il riposo di qualità accessibile a tutti. Di pari passo con questo obiettivo e con le tendenze di inizio anno, che vedono migliorare l’organizzazione a casa sempre nelle classifiche, la nuova campagna di IKEA vuole portare all’attenzione uno dei sei elementi essenziali per dormire meglio: l’ordine.
Una nuova campagna integrata con cui IKEA intende consolidare il proprio impegno nel creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone, continuando a porre un’attenzione particolare sul ruolo che il buon sonno riveste nella qualità della vita, dentro e fuori le mura domestiche.
Live a partire da oggi, la comunicazione accompagna il pubblico attraverso diverse piattaforme: partendo dai social media e dal sito web del brand, passando per una pianificazione di un nuovo spot che viaggerà nel palinsesto televisivo fino al 2 marzo, con tre differenti soggetti coinvolti nella narrazione. Una donna, una famiglia e una giovane coppia mostrano come, con l’aiuto di pratici contenitori e organizer IKEA, una camera in ordine possa regalare sogni tranquilli. A sottolineare il concetto, anche il claim di campagna racconta come basti poco, per trovare spazio per i propri sogni (“con poco, dai spazio ai tuoi sogni”).
Inoltre, nel mese di febbraio, le città di Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Napoli accoglieranno tra le proprie strade anche la declinazione OOH della campagna.

