UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Integrated

Ikea lancia in 5 Paesi europei la campagna 'Apri la porta a una vita più organizzata'. TV, video, social, digital con la creatività di McCann Erickson Madrid

On air in Italia, Spagna, Francia, Ungheria e Slovacchia la nuova campagna si compone di un video da 30” e due video da 15”. Con il nuovo concept il brand invita tutti ad accogliere questo punto di vista semplice ma pieno di positività, dove l'ordine diventa strumento per generare benessere e per affrontare la quotidianità con il giusto slancio. Questo concetto, che segue la linea delle precedenti campagne, basate sul tema del benessere, verrà esteso nel corso dell'anno, continuando a dare rilevanza al ruolo della casa come primo contesto di positività e soddisfazione.

IKEA torna in onda con una nuova campagna di comunicazione on air in Italia, Spagna, Francia, Ungheria e Slovacchia.

Una progettualità che vuole stimolare le persone a considerare l’ordine come un modo per generare benessere, grazie alla sua influenza positiva su ogni ambito della vita, a livello individuale, familiare e sociale.

Negli ultimi due anni la casa è diventata più di un semplice rifugio: è stata e rimane una fonte di benessere e sicurezza, che permette di affrontare il caos esterno. IKEA vuole fare la differenza nella vita delle persone, per questo offre soluzioni che permettono di migliorare alcuni aspetti della vita quotidiana. Come vivere in uno spazio ordinato, perché quando la casa è in ordine si ha la tranquillità necessaria per far fronte a qualunque cosa accada.

Con il concetto Apri la porta a una vita più organizzata, IKEA invita tutti ad accogliere questo punto di vista semplice ma pieno di positività, dove l'ordine diventa strumento per generare benessere e per affrontare la quotidianità con il giusto slancio. Questo concetto, che segue la linea delle precedenti campagne, basate sul tema del benessere, verrà esteso nel corso dell'anno, continuando a dare rilevanza al ruolo della casa come primo contesto di positività e soddisfazione.

La campagna prevede un video da 30” e due video da 15”. In ognuno di questi, l'ordine e l'armonia in casa aiutano i protagonisti ad affrontare il caos e le sfide esterne con positività. L’approccio di comunicazione integrato prevede una pianificazione video (TV e online), ma anche social e digital.