UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Integrated

Il caffè di Carraro 1927 torna on air su radio e digital con Hangar Design Group che firma la campagna

Il brand torna in comunicazione con una campagna multisoggetto, in onda fino a novembre, che prevede un’importante presenza su Radio Rai 1 e Rai 2, uscite stampa su Repubblica e Corriere e un particolare focus sulle relative piattaforme digitali con formati cross-device ad alto impatto (skin, pre-roll, mpu, etc.). L'agenzia ha inoltre gestito internamente production, pianificazione e media buying, parla del caffè come momento speciale di “self-treatment” a cui non bisogna rinunciare, indipendentemente da luogo in cui ci si trova.

Carraro 1927 torna in comunicazione con una campagna multisoggetto, in onda fino a novembre, che prevede un’importante presenza su Radio Rai 1 e Rai 2, uscite stampa su Repubblica e Corriere e un particolare focus sulle relative piattaforme digitali con formati cross-device ad alto impatto (skin, pre-roll, mpu, etc.).

L’obiettivo del nuovo flight - supportato ancora una volta dal claim Ogni Giorno Migliore - si conferma quello di rafforzare la notorietà di marca presso il grande e trasversale pubblico dei coffee lovers e nel contempo incentivare l’acquisto tramite la piattaforma l’e-commerce lanciata lo scorso anno.

Cuore della campagna è lo storytelling del brand, che da sempre parla di sostenibilità, qualità della materia prima e una produzione attenta, sostenibile e tecnologicamente avanzata, tutti elementi che contribuiscono a rendere il caffè di Carraro 1927 il compagno ideale del consumo casalingo come di quello fuori casa. 

La campagna mantiene un occhio attento anche su un target più giovane e sensibile a nuove occasioni di consumo del prodotto caffè attraverso campagne social su Facebook e Instagram e un’attività di influencer pr con profili legati al mondo food.

La creatività, firmata da Hangar Design Group che ha inoltre gestito internamente production, pianificazione e media buying, parla del caffè come momento speciale di “self-treatment” a cui non bisogna rinunciare, indipendentemente da luogo in cui ci si trova.

“Questo flight rientra all’interno di un percorso comunicativo più ampio, che vedrà la collaborazione tra Hangar Design Group e Carraro 1927 consolidarsi a fronte di nuove strategie che investiranno anche i mercati esteri” commenta Micaela Portinari, Client Director & Relationship dell’agenzia.