Integrated

Il Consorzio del Prosciutto di Parma dopo gara torna a collaborare con McCann come partner per la comunicazione di brand e gli eventi. UM gestirà il media

La rinnovata collaborazione con l'agenzia di cui è Ceo Daniele Cobianchi (nella foto) e con il centro media di IPG vedrà le sigle impegnate nel realizzare un piano di comunicazione integrata, che punta a rafforzare l’identità e la distintività del prodotto.

Al termine di una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie di rilievo nel mondo della comunicazione, il Consorzio del Prosciutto di Parma ha scelto McCann come nuovo partner per ideare la propria strategia creativa.

Eccellenza del Made in Italy conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, il Prosciutto di Parma ritrova il sodalizio con McCann, che contribuirà a valorizzare e rafforzare la sua comunicazione.

Si tratta di un vero e proprio ritorno per l’agenzia, guidata dal Ceo Daniele Cobianchi, che aveva già firmato campagne di successo, come “Sei di Parma se” e “Sei di Parma anche tu”.

A McCann, insieme all’agenzia media UM, è stato affidato il compito di realizzare un piano di comunicazione integrata, che punta a rafforzare l’identità e la distintività del prodotto. Saranno coinvolti sia i canali tradizionali che i nuovi media, così come si conferma l’importanza degli eventi, che negli ultimi anni hanno contribuito in modo determinante a rinsaldare il legame e il dialogo con le persone.

Alessandro Utini

 Alessandro Utini (nella foto), Presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma, commenta: “Il nostro Consorzio conferma il proprio impegno nella valorizzazione del Prosciutto di Parma, affidandosi a un mix di attività declinate su diversi canali, che possano dialogare tra di loro in modo proficuo. La partnership con McCann, che anche in passato ha contribuito in modo determinante a delineare l’immagine del nostro prodotto, è per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo convinti che la profonda competenza del team porterà grandi benefici alla nostra attività di comunicazione”.

Daniele Cobianchi (nella foto in alto), CEO McCann Worldgroup Italy, commenta: “E’ per tutti noi di McCann e UM un privilegio essere stati nuovamente scelti dal Consorzio del Prosciutto di Parma. Il nostro compito sarà quello di valorizzare il ruolo unico del Consorzio in termini di tutela e di promuovere la distintività di un prodotto che non ha eguali, vera e propria icona del made in Italy d’eccellenza”.