Integrated

Il Natale di WindTre parte con una campagna pubblicitaria di Wunderman Thompson con protagonisti smartphone 5G e Giga Illimitati

Nel nuovo episodio della piattaforma “sidekick”, il brand ambassador Fiorello celebra, con il sorriso e l’ironia che lo contraddistinguono, il WINDTRE Store come luogo in cui trovare vicinanza, consulenza e capacità di sorprendere, soprattutto durante le feste natalizie, con le soluzioni di connettività, energia e assicurazioni.

WINDTRE è on air con lo spot di Natale. Nel nuovo episodio della piattaforma “sidekick”, il brand ambassador Fiorello celebra, con il sorriso e l’ironia che lo contraddistinguono, il WINDTRE Store come luogo in cui trovare vicinanza, consulenza e capacità di sorprendere, soprattutto durante le feste natalizie, con le soluzioni di connettività, energia e assicurazioni.

Con questo spot prosegue la narrazione del ruolo di WINDTRE come “sidekick” accanto alle famiglie nelle sfide di tutti i giorni, rendendo accessibili, in occasione delle festività, i migliori smartphone 5G, una connessione eccellente con la rete WINDTRE e giga illimitati in regalo, oltre alle soluzioni multiservizio che l’azienda propone nei settori energia ed assicurazioni per casa e famiglia, invitando le persone a recarsi nei WINDTRE Store.

Il WINDTRE Store è infatti il luogo sempre più centrale nella strategia di relazione con i clienti: è dove vivere una nuova esperienza grazie all’aiuto dei consulenti dedicati, è dove WINDTRE diventa davvero l’alleato delle famiglie. È dove le persone possono trovare sempre qualcuno al loro fianco, pronto ad aiutarle con semplicità, trasparenza e qualità per affrontare le sfide di ogni giorno.

Lo spot è ideato da Wunderman Thompson con la regia di Federico Brugia (casa di produzione Alto Verbano), in onda dal 3 dicembre nel formato a 30” e 15” con pianificazione di Dentsu affiancato da un piano di comunicazione digitale.  Editing dello spot a cura di XLR8.

 

CREDITS WUNDERMAN THOMPSON

CCO: Lorenzo Crespi

Creative Director/Art Director: Pietro Lorusso

Consultant Creative Director / Copywriter: Federico Ghiso

Chief Strategy Officer: Marco Bandini

Strategic Planner: Valentina Lillo

Client Director: Giovanna Curti

Account Supervisor: Martina Rastelli

Senior TV Producer: Virginie Alexandre

CREDITS WINDTRE

Tommaso Vitali: B2C Marketing & New Business Director

Mario Passetti: Head of Brand Strategy, Marketing offer, Vey Mobile

Sara Camilletti:  Head of Brand and Marketing Strategy

Anna Rita Velotti: Brand – Traditional Communication

Consulenza Creativa: Augmented Creativity

CREDITS PRODUZIONE

Produzione: Alto Verbano

Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Regia: Federico Brugia

Producer: Roberta Brambilla