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iliad festeggia il Natale giocando con ironia sulla chiarezza di Babbo Natale. Firmano Kiwi e Flu. I The Jackal per i social. Carafa Cohen: "Nel 2025 nuove campagne in arrivo e tenuta degli investimenti in comunicazione"

La campagna sarà visibile fino a fine dicembre su OOH e DOOH delle principali città italiane, online e sulla stampa, e sui canali social e negli store ufficiali di iliad. Inoltre, il brand è live su TV, CTV, Radio e Digital Audio con lo spot dedicato all’offerta FLASH 210. I The Jackal sono stati coinvolti per la realizzazione di contenuti social ironici.

iliad ha annunciato ieri con un evento a Milano la sua campagna di Natale 2024, un progetto firmato Kiwi e Flu che mette al centro i valori fondamentali del brand per celebrare uno dei momenti più magici dell’anno. Lanciata nei primi giorni di dicembre con creatività unbranded su OOH e stampa, la campagna ora si svela in tutta la sua chiarezza.
Al cuore della campagna c’è un’idea semplice ma incisiva: "Quando l'offerta è chiara, puoi solo farti domande su tutto il resto".  Natale diventa così il momento perfetto per liberare la mente e divertirsi con i pensieri più stravaganti e ironici sulla figura di Babbo Natale e tutto il mondo che lo circonda.

Grazie alla tranquillità e alla trasparenza che iliad garantisce ogni giorno con le sue offerte, è possibile lasciarsi trasportare dalla fantasia, senza preoccupazioni sulla propria offerta telefonica, senza brutte sorprese e con un prezzo mensile bloccato per sempre.

“Perché fa i regali a tutto il mondo e nessuno li fa a lui?”, “Gira il mondo in una notte senza avere il jet lag?” e ancora “Si veste sempre di rosso perché è winter deep?”. Queste le domande che uniscono il tono ironico e diretto del brand al valore della chiarezza e alla figura di Babbo Natale.

A Bari, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Torino sono state presentate anche delle versioni legate al territorio, per avvicinarsi ancora di più al pubblico delle città: quando va a Roma “Con tutto ‘sto traffico dove parcheggia la slitta?” e girando per Firenze “Sentire tutti questi “babbo” non lo confonde?”.

Card

Ad arricchire ulteriormente la campagna anche la collaborazione con The Jackal per la realizzazione di contenuti social ironici e coinvolgenti. Attraverso reel e Instagram stories, il collettivo artistico esplora il valore della chiarezza tra assurde challenge natalizie e reazioni sincere a regali indesiderati. Qui per vedere i contenuti: https://www.instagram.com/p/DDg6EOOCqtD/

La campagna sarà visibile fino a fine dicembre su OOH e DOOH delle principali città italiane, online e sulla stampa, e sui canali social e negli store ufficiali di iliad. Inoltre, il brand è live su TV, CTV, Radio e Digital Audio con lo spot dedicato all’offerta FLASH 210, con 210 GB in 4G/4G+ e 5G con VoLTE incluso, minuti e SMS illimitati, a 9,99€ al mese, Con questa offerta iliad conferma il suo impegno nel garantire offerte chiare, trasparenti e con un prezzo mensile bloccato per sempre.

Prosegue la gara media avviata dalla company che vede partecipare l'incumbent PHD, Initiative, Starcom e Mediaplus.

Parlando della strategia di comunicazione Iliad per il 2025, Giorgio Carafa Cohen (nella foto in alto), chief brand & revenues officer della company in Italia, ha commentato: "Abbiamo in programma il lancio di nuove campagne di comunicazione anche di prodotto legate a nuove offerte e proseguiremo nella comunicazione dei nostri valori,  soprattutto la trasparenza delle nostre offerte". Riguardo agli investimenti il manager ha sottolineato: "non abbiamo intenzione di rallentare la nostra presenza in Italia e crediamo molto nel valore del brand e nella sua comunicazione". 

Prosegue la collaborazione con Monks Milan per la creatività. 
 

CREDITS:
Creative Agency: KIWI, Part of Uniting Group
Influencer Agency: FLU, Part of Uniting Group