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“Incidenti senza sbattimenti”. On air la nuova campagna di comunicazione integrata di Car Clinic firmata Connexia

Declinato nei formati 20” e 30’’, lo spot è parte integrante di un’articolata azione di comunicazione pianificata dall'agenzia con una programmazione sulle principali connected TV e piattaforme streaming audio, che prevede una geo-targhettizzazione puntuale e una delivery in prossimità dei centri riparazione Car Clinic. La progettualità si completa con attività di programmatic, performance e social advertising.

Cosa succede dopo un incidente stradale? Problemi, preoccupazioni, ansie… Per dirla con una sola parola: «sbattimenti»!

Da questa faticosa certezza prende il via il racconto di Car Clinic, azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzerie auto, con una rete di oltre 50 centri proprietari in Italia e che approda per la prima volta in comunicazione con uno spot e una campagna integrata.

Il concept creativo è stato ideato da Connexia, il brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex, e realizzato in collaborazione con la casa di produzione Withstand.

Declinato nei formati 20” e 30’’, lo spot è parte integrante di un’articolata campagna di comunicazione pianificata da Connexia con una programmazione sulle principali connected TV e piattaforme streaming audio, che prevede una geo-targhettizzazione puntuale e una delivery in prossimità dei centri riparazione Car Clinic. La campagna si completa con attività di programmatic, performance e social advertising.

Con la regia di Alessio Dogana e Danilo Carlani, realizzato con una tecnica mista di riprese e illustrazione animata, lo spot mette al centro l’innovativa offerta di Car Clinic, che permette di affrontare «incidenti senza sbattimenti», occupandosi di seguire il cliente nell’iter completo di riparazione dell’auto: dal supporto per l’evasione delle pratiche burocratiche con l’assicurazione alla riparazione professionale della carrozzeria, in tempi certi e garantiti.

"Car Clinic è una rete di carrozzerie così innovativa da meritare uno storytelling altrettanto innovativo: un omino disegnato al tratto, alla guida di un’auto schizzata sulla constatazione amichevole e appena incidentata, si rivolge per aiuto a Car Clinic. Un racconto in cui si mescolano girato e animazione, e che definisce un linguaggio proprietario di marca, con un tono di voce volutamente leggero, per stemperare la «pesantezza» di tutto ciò che accadeva - fino ad oggi - dopo ogni sinistro stradale. – commenta Riccardo Catagnano, Executive Creative Director di Connexia – Perché, se certi incidenti possono capitare, con Car Clinic gli sbattimenti legati alla riparazione possono finalmente essere evitati”.

“Per l’ideazione di questa campagna siamo partiti dalla nostra mission: contribuire a migliorare la qualità della vita degli automobilisti trasformando il disagio e il senso di preoccupazione generati da un sinistro in un’esperienza positiva e rassicurante" – commenta Alina Banasiak, Marketing Associate Director di Car Clinic – "Con Connexia, abbiamo scelto di raccontare chi siamo in modo leggero e divertente, per rendere la nostra comunicazione immediatamente riconoscibile, per trasmettere il senso di vicinanza che proviamo verso i nostri clienti e, allo stesso tempo, valorizzare la nostra competenza”.