Integrated

“Incredibile ma Eden” la campagna di Triplesense Reply per Eden Viaggi

La nuova campagna Digital Out Of Home è partita a Milano, con formati 3D e billboard animati nei luoghi simbolo della città. La pianificazione comprende anche web, canali social e radio.

Eden Viaggi, tour operator del gruppo Alpitour Spa, lancia la campagna “Incredibile ma Eden”, firmata da Triplesense Reply, creative & design agency del Gruppo Reply, che ha curato lo sviluppo del concept e la strategia di comunicazione. La nuova campagna Digital Out Of Home è partita a Milano, con formati 3D e billboard animati nei luoghi simbolo della città. La pianificazione comprende anche web, canali social e
radio.

Il concept
“La vacanza Eden è la libertà di essere se stessi, al prezzo più conveniente”: la nuova identità di marca ispira una narrazione fresca, incentrata sulla molteplicità delle soluzioni garantite da Eden Viaggi. Da una parte l’assistenza e la sicurezza di un tour operator affidabile, dall’altra la flessibilità e la convenienza di una digital experience all’avanguardia.

Un’offerta così unica da sembrare impossibile, riassunta dal nuovo payoff: “Incredibile ma Eden”. Design al servizio di una nuova filosofia di viaggio

La nuova Eden Viaggi si rivolge a un target di single e coppie con un’offerta seamless, che combina i vantaggi del “fai da te” con le garanzie di un tour operator: un cambio di rotta che ha richiesto di rinnovare i codici di comunicazione lasciando inalterata la riconoscibilità del brand.

Partendo da questa esigenza, Triplesense Reply ha lavorato su visual e brand identity, rivisitando il logo e l’iconografia dei cataloghi con una palette dal deciso stile pop. Parallelamente, ha trasformato la storica figura del controller, che da garante della qualità Eden Viaggi si è evoluto in due nuove figure: Edo il food trotter e Clara l’allenatrice dello sguardo, specialisti di gusto e bellezza e veri influencer d’ispirazione.