
Integrated
“Incredibile ma Eden” la campagna di Triplesense Reply per Eden Viaggi
Eden Viaggi, tour operator del gruppo Alpitour Spa, lancia la campagna “Incredibile ma Eden”, firmata da Triplesense Reply, creative & design agency del Gruppo Reply, che ha curato lo sviluppo del concept e la strategia di comunicazione. La nuova campagna Digital Out Of Home è partita a Milano, con formati 3D e billboard animati nei luoghi simbolo della città. La pianificazione comprende anche web, canali social e
radio.
Il concept
“La vacanza Eden è la libertà di essere se stessi, al prezzo più conveniente”: la nuova identità di marca ispira una narrazione fresca, incentrata sulla molteplicità delle soluzioni garantite da Eden Viaggi. Da una parte l’assistenza e la sicurezza di un tour operator affidabile, dall’altra la flessibilità e la convenienza di una digital experience all’avanguardia.
Un’offerta così unica da sembrare impossibile, riassunta dal nuovo payoff: “Incredibile ma Eden”. Design al servizio di una nuova filosofia di viaggio
La nuova Eden Viaggi si rivolge a un target di single e coppie con un’offerta seamless, che combina i vantaggi del “fai da te” con le garanzie di un tour operator: un cambio di rotta che ha richiesto di rinnovare i codici di comunicazione lasciando inalterata la riconoscibilità del brand.
Partendo da questa esigenza, Triplesense Reply ha lavorato su visual e brand identity, rivisitando il logo e l’iconografia dei cataloghi con una palette dal deciso stile pop. Parallelamente, ha trasformato la storica figura del controller, che da garante della qualità Eden Viaggi si è evoluto in due nuove figure: Edo il food trotter e Clara l’allenatrice dello sguardo, specialisti di gusto e bellezza e veri influencer d’ispirazione.

