

Integrated
Inventa TRO firma la prima campagna PuntoPRO dedicata agli automobilisti. Testimonial Loris Capirossi
On-air a partire da domani, 24 marzo, la nuova campagna di comunicazione di PuntoPRO, uno dei principali network di officine di Groupauto, realizzata dall’experience agency Inventa TRO. Testimonial d’eccezione il pluripremiato campione di motociclismo Loris Capirossi.
'Mettici alla Prova' è il claim che invita gli automobilisti ad affidarsi alle officine PuntoPRO.
La campagna firmata da Inventa TRO, oltre a contribuire alla concretizzazione del piano commerciale di Groupauto, mira a creare un’experience memorabile per i potenziali clienti delle officine attraverso un approccio multicanale. Il forte investimento di Groupauto ha, infatti, portato allo sviluppo di spot TV e radio, di una serie web, una strategia social, una mirata attività incentive e, infine, alla definizione di una comunicazione all’interno delle officine.
La programmazione tv prevede un teaser on air dal 24 marzo al 14 aprile (Teaser PuntoPRO) che sarà seguito da una campagna istituzionale. Entrambi pianificati su Raiuno, Raidue, Rai Sport durante i programmi dedicati a prove libere, qualifiche e gare del campionato di Formula 1. Gli spot tv saranno supportati dai radio-comunicati programmati sulle reti nazionali in occasione dei summer e winter check-up. La pianificazione è stata curata da OMD, mentre la produzione è stata firmata da The Big Mama in collaborazione con Inventa TRO.
La serie web è il cuore della strategia digital ideata, sviluppata e gestita da Inventa TRO: 10 puntate dedicate a diverse sfide, che in ogni puntata il testimonial lancerà a un meccanico PuntoPro. Il tutto reso virale da un montaggio ironico volto a intrattenere per pochi minuti gli utenti.
La sfida ai meccanici è anche il tema delle attività di consumer engagement durante le due campagne PuntoPRO più importanti dell’anno: il summer check up ed il winter check up.
L’intera campagna sarà sostenuta da una pianificazione social, anch’essa gestita da Inventa TRO.
“Anche noi ci siamo ‘Messi alla prova’ sviluppando per Groupauto, un progetto omnichannel di brand activation e digital strategy” commenta Antonio Magaraci, Country Head di Inventa TRO, “Come sempre, abbiamo messo al centro della strategia l’experience da far vivere al target coniugata con i valori e gli obiettivi del brand. Adesso attendiamo i risultati, ma ci sono tutte le premesse per un grande successo”.
SP