
Integrated
Invicta si riposiziona e sceglie, dopo consultazione, la creatività di Havas Milan per comunicarlo. Pianifica Flag Media
Invicta in seguito a consultazione ha scelto di affidarsi ad Havas Milan (che subentra a stvDDB - Gruppo DDB Italia), per comunicare il proprio riposizionamento.
La nuova campagna Invicta è on air con la pianificazione di Flag Media da Venerdì 14 luglio e si svilupperà su diversi touch point: tv, stampa e social network.
La creatività è legata a due concetti presenti nel DNA del brand: avventura e città.
Il film tv, elemento trainante della comunicazione, mostra le normali avventure cittadine di alcune persone che rappresentano tutti i target di Invicta, mettendo in mostra la gamma di zaini e abbigliamento.
Il voice over, però, descrive i protagonisti di queste scene paragonandoli ai più grandi esploratori del passato.
“La città è un mondo da esplorare”, infatti, non è solo la line conclusiva del film, è un vero e proprio invito che lo storico brand di Torino rivolge a tutti: dagli studenti fino ai giovani lavoratori.
Come si può notare dal trattamento e dalla creatività stessa, la campagna risponde inoltre a un bisogno di riposizionamento da parte del marchio: lo zaino non è più solo un oggetto funzionale, ma un vero e proprio accessorio di stile. E come tale viene comunicato.
Alla campagna, pianificata in tv, sul web e nei cinema con diversi tagli e lunghezze, hanno lavorato il copywriter Davide Labò e gli art director Giacomo Piloni e Andrea Talone, sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro.
La regia è del duo Sämen per Withstand.
CREDITS
CCO: Giovanni Porro
DIREZIONE CREATIVA: Lorenzo Crespi e Selmi Bali Barissever
COPYWRITER: Davide Labò
ART DIRECTOR: Giacomo Piloni, Andrea Talone
PRODUCER: Roberto Martelli
ACCOUNT: Chiara Colombo
CDP: Withstand
EXECUTIVE PRODUCER: Lorenzo Damiani
REGIA: Sämen
DOP: Luca Esposito
MUSICA: Originale by Guido Smider
SPK: Alessandro Pili
CDP (audio): Gigasound
FOTOGRAFO (stampa): Mattia Pelizzari
MEDIA : FLAG MEDIA