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"Io esco con la fantasia", la campagna di comunicazione del Gruppo Mondadori. Firma GittoBattaglia22 che vince la gara lavorando in smart working

L'agenzia guidata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia (nella foto), ha prodotto, lavorando da remoto, lo spot on air da oggi in TV e sui social network. Con questa campagna il Gruppo vuole dimostrare a tutti la propria vicinanza sottolineando come i libri, anche in questa particolare situazione di emergenza, possano fornire a tutti, adulti e bambini, uno strumento di svago e intrattenimento, di riflessione, apprendimento e arricchimento personale, contribuendo alla diffusione delle idee e della cultura.

Dalla quotidianità domestica, che può diventare monotona e impegnativa, possiamo evadere, almeno con la fantasia, affidandoci alla lettura di un buon libro. Questo il messaggio rivolto a tutte le famiglie italiane dal Gruppo Mondadori che, attraverso una campagna di comunicazione, vuole dimostrare a tutti la propria vicinanza in questi giorni di tensione e distanza forzata dalle persone care, dagli amici e dalle proprie

abitudini quotidiane.

Al centro della narrazione dello spot, on air da oggi in TV e sui social network, l’importanza e il valore della lettura, ora più che mai.

I libri, anche in questa particolare situazione di emergenza, possono fornire a tutti, adulti e bambini, uno strumento di svago e intrattenimento, di riflessione, apprendimento e arricchimento personale, contribuendo alla diffusione delle idee e della cultura.

Lo spot Io esco con la fantasia, ideato dal Gruppo Mondadori, vuole ricordare - con tono positivo e strappando anche un sorriso - che leggere permette di crescere e liberare la mente.

Tra le pagine di un libro si possono vivere infinite storie senza uscire di casa, come recita l’hashtag che firma il progetto: #IoEscoConLaFantasia.

Campagna Gruppo Mondadori

 La campagna è firmata da GittoBattaglia22, che ha vinto la gara e prodotto l'adv lavorando da remoto. "Abbiamo approcciato il brief con grande attenzione alle immagini e cercando di ottimizzare tempi e risorse vista l'impossibilità di lavorare in agenzia e siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, a dimostrazione di come si possa lavorare in continuità con i clienti anche se non siamo riuniti in sede. Abbiamo trovato le modalità migliori per gestire le attività da remoto e affianchiamo i clienti con attenzione garantendo continuità in comunicazione sotto tutti gli aspetti" commenta ad ADVexpress Vicky Gitto, founder, insieme a Roberto Battaglia, dell'agenzia (nella foto).

La campagna è stata lanciata oggi sui profili social del Gruppo Mondadori e in contemporanea sulle pagine Facebook e Instagram delle case editrici Mondadori, Einaudi, Rizzoli, Sperling&Kupfer, Mondadori Electa, Piemme, Electa, Mondadori Education e Rizzoli Education, dei brand e di Mondadori Store, che contano complessivamente circa 34 milioni di follower sui social.

Lo spot TV è on air sulle reti Mediaset da oggi fino al 3 aprile. La pianificazione prevede un
mix articolato con format da 30” e un cut da 15”, nelle fasce prime time, news e approfondimento.