UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

IP, Gruppo API, sceglie Wunderman Thompson e torna in comunicazione con una campagna multichannel dedicata a Optimo

La campagna, prodotta da Buddy Film, è on air a partire dal 29 settembre ed ha grande visibilità su tutti i touchpoints. L’agenzia ha costruito la campagna, lavorando a una journey integrata che puntasse sulla comunicazione al consumatore non soltanto attraverso i media ma anche nelle stesse stazioni di rifornimento, per costruire un messaggio a tutto tondo.

IP ritorna in comunicazione con un prodotto che rivoluziona il mondo dei carburanti e semplifica la vita delle persone. Almeno nel rifornimento, la scelta è solo una: Optimo, benzina e diesel. Il prodotto innovativo di IP con caratteristiche uniche: riduce i consumi e le emissioni di CO2 ed è offerto al prezzo del normale per consentire a tutti un accesso a una mobilità più sostenibile.

La campagna, multichannel, realizzata da Wunderman Thompson e prodotta da Buddy Film, è on air a partire dal 29 settembre ed ha grande visibilità su tutti i touchpoints.

Oltre alla TV e alla radio a livello nazionale, sarà pianificata su tutti i canali social e digital.

La vita è un viaggio fatto di scelte e di compromessi: andare o restare, prendere o lasciare, ordine o caos. Scelte che nello spot vengono presentate con un susseguirsi di interrogativi calati nella vita di tutti i giorni, attraverso scene di momenti ordinari e straordinari. E culmina presentando la rivoluzione portata da IP, che è al fianco degli italiani e senza metterli di fronte a una scelta.

Wunderman Thompson ha costruito con IP la campagna, lavorando a una journey integrata che lavorasse sulla comunicazione al consumatore non soltanto attraverso i media ma anche nelle stesse stazioni di rifornimento, per costruire una comunicazione a tutto tondo.

Mettere le nostre competenze al servizio di IP per promuovere Optimo è stato gratificante. Il nostro obiettivo è quello di rendere chiaro per i consumatori che hanno a disposizione una scelta valida per i loro viaggi. Continuiamo la nostra collaborazione per costruire su tutti i touchpoint di comunicazione in maniera integrata, mettendo a frutto le sinergie di tutti i reparti di WT.” Commenta Lorenzo Crespi, CCO di Wunderman Thompson Italia.