
Integrated
Web & Communication Solutions (Italiaonline) firma la prima campagna di comunicazione integrata per Horizon Automotive dal claim "C'è chi cambia auto. C'è chi cambia tutto"
Italiaonline grazie alla sua agenzia digitale omnicanale interna Web & Communication Solutions (W&CS) - dedicata alle medie e grandi aziende non centromediate - firma la campagna di comunicazione integrata per Horizon Automotive, innovativo player nel settore del noleggio a lungo termine.
Obiettivo della campagna è quello di ridefinire il concetto di mobilità e noleggio a lungo termine, superando il tradizionale approccio all'auto per abbracciare un modo di spostarsi più consapevole, tecnologico, su misura e vicino alle esigenze reali di clienti privati, aziende e dealer.
C'è chi cambia auto. C'è chi cambia tutto è il claim attorno al quale si sviluppa uno storytelling che segue le storie di persone che non si limitano a cambiare macchina, ma trasformano il loro approccio verso di essa grazie a soluzioni di mobilità intelligenti e flessibili.
La pianificazione prevede un mix di canali mirati sia al pubblico consumer che business: una campagna stampa B2C e B2B, un annuncio radio su Spotify, uno spot TV da 15 secondi, DOOH e social media. Un piano strategico finalizzato a massimizzare visibilità e coinvolgimento.
“Questa campagna va a consolidare il nostro rapporto con il brand e rappresenta un punto di svolta nella comunicazione di Horizon Automotive: vogliamo raccontare un nuovo modo di vivere il noleggio, dove la tecnologia e la trasparenza si traducono in un’esperienza più accessibile e personalizzata. Abbiamo sviluppato un format narrativo che riesce a rendere sinergica la comunicazione del brand su più livelli, ispirando chiunque voglia qualcosa di più di un semplice cambio d’auto”, commenta Enrico Torlaschi, Chief Web & Communication Solutions Italiaonline.
“Horizon Automotive è sinonimo di innovazione nel settore della mobilità. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza di noleggio rivoluzionaria, in cui trasparenza, tecnologia e semplicità si fondono per rispondere alle nuove esigenze dei clienti. Grazie alla collaborazione con Italiaonline, abbiamo dato vita a una comunicazione che riflette pienamente questa visione e il nostro impegno nel ridefinire il futuro del noleggio a lungo termine”, aggiunge Luca Cantoni, CEO & Founder di Horizon Automotive.
CREDITS
Agency: Web & Communication Solution Italiaonline
Key Account Manager: Alberto Marra
Creative Director: Alberto Rigozzi
Strategy Coordinator: Simone Bertuccio
Senior Project Manager: Matteo Moltoni
Project Manager: Simone Lira
Copywriter: Alice Pirotta
Senior Art director: Valentino Bisi
Art Director: Marco Castellana