Integrated

Nasce K Dimagryl by Kilocal. Lo spot “Metti il rosa al girovita” dedicato all'equilibrio del peso è firmato WellCare e Pool Pharma

L'Integratore alimentare è studiato e sviluppato per l’equilibrio del peso corporeo, 8 attivi naturali con probiotici per favorire il controllo del senso di fame e il metabolismo 100% naturale. La campagna televisiva sarà on air fino a fine giugno con spot da 15” pianificati su Mediaset, Rai, Sky e Top Calcio24 e Antenna 3 e sarà affiancata da attività digital e social che coinvolgeranno anche 9.000 Farmacie e Parafarmacie italiane.

Nuovo ingresso nella famiglia Kilocal, marchio studiato e sviluppato dai Laboratori Pool Pharma, azienda nel mercato degli integratori alimentari e punto di riferimento per i consumatori. Da circa 30 anni l’azienda fondata da Giorgio Pizzoni soddisfa le esigenze dei suoi consumatori e ne è la prova il risultato conseguito a seguito del lancio di K Dimagryl by Kilocal, che in pochi mesi è entrato nella classifica dei prodotti best sellers nelle oltre 9.000 Farmacie e Parafarmacie spalmate sul territorio italiano.

Kilocal rappresenta una pietra miliare nel mondo degli integratori utili al controllo del peso, dove ha saputo rinnovarsi costantemente avvalendosi della ricerca e investendo in molecole di nuova generazione per unire la farmaceutica agli integratori. K Dimagryl fa parte della famiglia Kilocal, che, assieme a Mg.K Vis e TrioCarbone, rappresentano il trittico di successo di Pool Pharma e continuano a coprire un quinto del mercato italiano mantenendo la fiducia dei propri consumatori e di nuovi clienti che ne scoprono i benefici e l’affidabilità.

«Il 2020 è partito molto bene con il lancio di un prodotto innovativo per la prima volta sul mercato: K Dimagryl extra slim by Kilocal, l’integratore alimentare unico nel suo genere, in pratiche compresse deglutibili triplo strato, a base di estratti vegetali selezionati, Leptinolin® e MetSyn® Synbalance. Contiene ceppi probiotici opportunamente selezionati per conferire un valido supporto per limitare l’assorbimento di grassi e carboidrati in eccesso, sopprimendo allo stesso tempo l’appetito e migliorando la funzionalità digestiva. Studiato, sviluppato e brevettato nei nostri Laboratori a San Giuliano Milanese, è composto da e.s. di Moringa oleifera che favorisce l’equilibrio del peso corporeo, di Gymnema sylvestre, che controlla il senso di fame e contribuisce al metabolismo dei lipidi, di Phaseolus vulgaris, utile per il metabolismo dei carboidrati, la Cassia nomame per il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo, e ancora Artemisia e Mentha aquatica che aiutano invece la funzione digestiva. Leptinolin® è uno speciale blend testato scientificamente di e.s. di Banaba e Cromo picolinato, quest’ultimo contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti ed é utile a tenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue. MetSyn® Synbalance, è l’ingrediente costituito da un pool di 6 miliardi di fermenti lattici vivi e vitali per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale. Grazie all’esclusiva Tecnologia Fermentintech® di inserimento dei fermenti lattici, bastano 2 compresse K Dimagryl al giorno, hanno dimensioni ridotte e sono semplici da deglutire. L’innovativa formulazione è oggetto di deposito di brevetto di composizione* di proprietà Pool Pharma, non contiene glutine ed è priva di lattosio. Per essere efficace al massimo, questo integratore deve essere abbinato ad una dieta ipocalorica.» Commenta la dott.ssa Camilla Pizzoni, direttore scientifico dei Laboratori Pool Pharma. (*Numero di deposito: n. 102017000104069).

«Il grasso addominale non è solo antiestetico, ma molto dannoso per la salute: è in grado di condizionare il metabolismo dell’intero organismo, peggiorando il funzionamento del cuore e aumentando l’infiammazione in tutti i distretti. La formula di K Dimagryl è 8 volte più attiva grazie al contenuto di sostanze naturali, coinvolte nel controllo del contenuto ematico di glucosio, trigliceridi e colesterolo. La materia prima SynBalance MetSyn® è stata testata clinicamente su 60 soggetti per la riduzione del grasso viscerale e per la riduzione della circonferenza vita.» Conclude la dott.ssa Pizzoni che, assieme a suo padre, il presidente Giorgio Pizzoni, e al fratello Sandro Pizzoni, direttore generale, guidano l’azienda top player già modello imprenditoriale di successo come raccontato nella biografia del suo fondatore, “Il Signor Pool Pharma”, in libreria.

«È evidente che è grazie alle conoscenze scientifiche sull'importanza della prevenzione che è cresciuto sempre più l'interesse della popolazione verso il benessere psicofisico e la salute. Proprio in questo ambito, trovano il loro naturale utilizzo gli integratori alimentari, contribuendo a migliorare lo stato nutrizionale e coadiuvando le funzioni fisiologiche dell’organismo. La conferma arriva dai 32 milioni di italiani che consuma integratori alimentari, un mercato che vale 3,3 mld di euro in crescita del 5% rispetto all’anno scorso*.» Conclude la dott.ssa Pizzoni che è anche Direttore Tecnico dell’Osservatorio Pool Pharma. *(Fonte Federsalus dalla ricerca "Il valore sociale dell'integratore alimentare" realizzata dal Censis).

Lo spot “Metti il rosa al girovita” è firmato da WellCare e Pool Pharma

Pool Pharma, con il suo nuovo claim: ‘Essere il tuo benessere’, ha percepito da parte dei propri consumatori il bisogno di migliorare lo stile di vita e una maggiore sensibilità verso lo stare bene dentro per stare bene fuori, per ottenere nuova energia necessaria ad affrontare ritmi quotidiani che sono diventati più intensi e competitivi. Oggi, per uomini e donne, giovani e in età avanzata, è facile sentirsi stressati, stanchi, mangiare troppo e peggio ancora male.» — spiega la dott.ssa Camilla Pizzoni, direttore scientifico dei Laboratori Pool Pharma — «Giorgio Pizzoni è stato il pioniere negli Anni Novanta nell’intercettare che a scegliere gli integratori erano, e sono ancora di più oggi, le persone con una vita molto impegnativa. Ecco perché, tra i prodotti maggiormente acquistati da chi è sempre più alle prese con vite frenetiche e sintomi psicosomatici, troviamo al primo posto gli integratori per il controllo del peso, per intervenire prima dell’insorgere di alcune patologie che sono diventate tipiche della società del benessere. Da questa percezione è nato K Dimagryl by Kilocal.» – Commenta Camilla Pizzoni che ricorda un punto fondamentale, ovvero che il settore degli integratori non sostituisce quello delle medicine: «La base dei nostri prodotti è naturale, con elementi tradizionalmente presenti in natura, non curano la malattia, e non sostituiscono mai il farmaco che invece è attivo. Nella scelta degli integratori per noi è fondamentale seguire il consiglio del medico o del farmacista. I nostri prodotti devono essere funzionali, con studi clinici di una bibliografia sviluppata negli anni per aiutare a mantenere una buona condizione fisica, stimolando le funzioni fisiologiche dell’organismo e integrando eventuali carenze.»

La campagna televisiva ‘Metti il rosa al girovita’ sarà on air fino a fine giugno con spot da 15” pianificati sulle principali emittenti televisive quali Mediaset, Rai, Sky e Top Calcio24 e Antenna 3. Inoltre sarà affiancata da attività digital e social realizzate e gestite dalla direzione digital & marketing di Pool Pharma che coinvolgeranno anche le 9.000 tra Farmacie e Parafarmacie italiane. Wellcare è l’agenzia che ha curato il progetto con Sandro Pizzoni, direttore generale Pool Pharma, lo stesso che ha curato la pianificazione.

Programma K Dimagryl

È boom di iscrizioni al Programma K Dimagryl sul sito www.dimagryl.it per ricevere via email la Guida personalizzata da scaricare. Creata dagli esperti Pool Pharma per aiutare il consumatore a un corretto utilizzo del prodotto, educarlo a un’alimentazione sana con menu giornalieri e un programma dedicato alla forma fisica in base ai dati inseriti dall’utente di volta in volta nel proprio profilo. Le informazioni uploadate generano i migliori consigli per il raggiungimento della perdita di peso in modo equilibrato e 100% naturale. La sfida arriva nel momento in cui si compila il questionario finale per analizzare quali sono stati gli obiettivi raggiunti a fine programma.