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Noodles Comunicazione vince la gara e firma la nuova campagna di Acquario di Genova

Con un budget complessivo di oltre 500.000 Euro, la campagna, on air da marzo a ottobre, è caratterizzata da un approccio multipiattaforma che comprende attività “below the line”, con l’obiettivo di una copertura capillare del territorio che contribuisce a identificare l’Acquario come una destination, “above the line”, per rafforzare la brand awareness, e un piano integrato di attività digital.

On air da fine marzo, la nuova campagna di comunicazione dell’Acquario di Genova si inserisce nel processo dirinnovamento iniziato nel 2016 in occasione del 25° anniversario della struttura, attraverso un percorso completamento rinnovato ed esperienze di visita coinvolgenti che contribuiscono a consolidare il brand come l’acquario più grande e più spettacolare in Italia e in Europa.

La nuova comunicazione è stata affidata a Noodles Comunicazione dopo una gara che ha coinvolto altre quattro agenzie: I Mille, Red Cell, HIMullenLowe!, Meloria.

Di pari passo con il rinnovamento dell’esperienza di visita, che nel corso del 2017 completa il processo iniziato un anno fa e volto a un sempre maggior engagement del pubblico, la nuova campagna ritrae, in modo leggero e spiritoso, i protagonisti dell’Acquario.

La campagna si attiva ribaltando cliché, modi di dire e luoghi comuni legati al mondo acquatico. Con un colpo di pinna i pesci e altri animali acquatici escono allo scoperto sfatando un mutismo millenario e diventando essi stessi importanti strumenti di storytelling. Il linguaggio è diretto e il messaggio, divertente e spiritoso, sviluppa immediata empatia con chi guarda. Cinque i soggetti scelti: la tartaruga marina, il pesce palla, il pesce pagliaccio, lo scorfano, il pesce balestra.

La nuova campagna contribuisce a rafforzare il posizionamento dell’Acquario di Genova come un luogo capace di stupire sempre grandi e piccini attraverso nuove esperienze di visita. La centralità degli animali traduce in maniera diretta ed efficace l’unicità di queste esperienze: il continuo arricchimento delle specie ospitate e le nuove visite di approfondimento consentono un contatto ravvicinato, emozionante e sempre nuovo con la natura, di per sé spettacolare. Nuove, vere, grandi: tutte importanti le emozioni che i visitatori vivranno all’Acquario di Genova. Per uscire dalla routine e scoprire il mare all’Acquario.

Con un budget complessivo di oltre 500.000 Euro, la campagna, on air da marzo a ottobre, è caratterizzata da un approccio multipiattaforma che comprende attività “below the line”, con l’obiettivo di una copertura capillare del territorio che contribuisce a identificare l’Acquario come una destination, “above the line”, per rafforzare la brand awareness, e un piano integrato di attività digital.

Accanto alla nuova campagna, in un’ottica di rilancio del processo di rinnovamento della struttura iniziato nel 25° anniversario, l’Acquario di Genova sarà nuovamente on air con lo spot tv realizzato nel 2016 sia su canali kids che su reti generaliste.

 

EC