Integrated

L’anno di Clementoni inizia con quattro spot TV firmati Leagas Delaney

Torna sugli schermi Sapientino, sempre nel solco del concept “Curiosi si cresce”. Crazy Chic rinnova il format e porta per la prima volta in comunicazione un nuovo range di prodotti attraverso i quali le bambine potranno esprimere tutta la loro creatività. Scienza e Gioco invece riporta in tv la partnership con il divulgatore scientifico Simone Baroni, dando a un esperto il compito di raccontare che la scienza è sì una cosa seria, ma anche molto divertente. E che, soprattutto, è qualcosa che si può praticare tutti i giorni.

La campagna di Clementoni, in perfetta continuità con la comunicazione di Natale, inaugura il nuovo anno con 4 spot tv, dedicati a diverse linee di prodotto.  La firma è di Leagas Delaney.
Torna sugli schermi Sapientino, sempre nel solco del concept “Curiosi si cresce”. L’idea creativa questa volta strizza l’occhio giocosamente a tutti quei genitori che avrebbero bisogno di ripassare la geografia, mentre vediamo un bambino accompagnato da Sapientino durante tutto il percorso della sua crescita. 

Crazy Chic rinnova il format e porta per la prima volta in comunicazione un nuovo e ampio range di prodotti attraverso i quali le bambine potranno esprimere tutta la loro creatività. Scienza e Gioco invece riporta in tv la partnership con il divulgatore scientifico Simone Baroni (a.k.a. @pepitediscienza), dando a un autentico esperto il compito di raccontare che la scienza è sì una cosa seria, ma anche molto divertente. E che, soprattutto, è qualcosa
che si può praticare tutti i giorni.

“L'equilibrio tra heritage di marca, prodotti al passo con i tempi e linguaggi contemporanei, che è tipico di Clementoni, ci ha permesso di mantenere con questi film un'identità di marca immediatamente riconoscibile e, al tempo stesso, in armonia con gli specifici linguaggi di ciascuna linea di prodotto che parlano a target tra loro molto diversi. Siamo molto felici del risultato. E in questo plurale includo anche i miei figli, che da fan del brand hanno molto apprezzato i vari spot.” commenta Ale Miasi, Direttore Creativo di Leagas Delaney.

Credits Leagas Delaney Italia
Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro
Direttore Creativo: Ale Miasi
Art Director: Michele Gionta
Copywriter: Carlo Cavatorta
Account Director: Nicole Mottolese
Account Supervisor: Sveva Caradonna
Junior Account: Marta Rinaldi
Credits Clementoni
Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia
Head of Communication: Maria Gabriella Tozzi
Communication Senior Manager: Silvia Re