Integrated

L’ecosistema digitale HeyConad al centro del nuovo spot firmato Ogilvy che debutta questa sera a Sanremo

“Il nuovo spot mostra come l’offerta di Conad vada ben oltre i nostri negozi, con l’implementazione di un vero e proprio ecosistema di servizi digitali a completamento della nostra proposta omnicanale” dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione dell'insegna. Dopo il flight dedicato alla convenienza, il film sull’ecosistema dei servizi digitali è il secondo dei quattro soggetti protagonisti della nuova campagna di comunicazione “Ma vai da Conad!

Debutterà questa sera, in occasione della serata inaugurale del 75° Festival della Canzone Italiana, il secondo soggetto della campagna di Comunicazione 2025, dedicato all’ecosistema di servizi digitali HeyConad, a completamento dell’offerta omnicanale dell’insegna leader della Grande Distribuzione italiana.

L’ecosistema digitale HeyConad prevede un’ampia offerta di servizi: dalla spesa online, ai viaggi, a offerte specifiche in ambito assicurativo, con l'accesso a una vasta gamma di prodotti di protezione, tra cui infortuni-salute, casa-famiglia e viaggi.

“Il nuovo spot mostra come l’offerta di Conad vada ben oltre i nostri negozi, con l’implementazione di un vero e proprio ecosistema di servizi digitali a completamento della nostra proposta omnicanale” dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Che si tratti di prenotare il viaggio dei propri sogni, scegliere un’assicurazione che protegga dagli imprevisti o di fare una spesa di prodotti di largo consumo online, le 12,9 milioni di famiglie che ogni settimana ci scelgono per la spesa sanno che possono contare su Conad e sulla sua garanzia di qualità e convenienza per rispondere ai loro bisogni in continua evoluzione”.

Dopo il flight dedicato alla convenienza, lo spot sull’ecosistema dei servizi digitali è il secondo dei quattro soggetti protagonisti della nuova campagna di comunicazione Ma vai da Conad!”. Questa campagna segna una significativa evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca, con un concept creativo distintivo e una forte focalizzazione sui valori, mostrando come la soluzione ai problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri: basta semplicemente recarsi in un negozio fisico o virtuale Conad. Perché Conad ti affianca ogni giorno con le sue promesse di convenienza, gusto, benessere e servizi.

Come per il primo soggetto, la pianificazione sarà cross-mediale, con lo spot valoriale on air sulle principali emittenti tv - lineari e connesse - e su display ad alto impatto, a cui si affiancherà, in ottica di considerazione e conversione, una comunicazione puntuale dedicata alle tante offerte e promozioni tramite radio, display, volantino e promozione in punto vendita.

 

Per saperne di più: https://chisiamo.conad.it/news-e-approfondimenti/campagne/2025/1/conad-campagna-comunicazione-2025

 

 

CREDITS SPOT:

 

Conad:

Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna

Coordinamento Campagne e Contenuti di Comunicazione: Chiara Morleo

 

Agency: Ogilvy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani

Creative team: Omar Alì e Davide Romagnoli

Client Lead: Sara Ruggiero

Account Supervisor: Alberto Marzo

Account Manager: Beatrice Malinverni

Head of Strategy: Luca Tapognani

Planner: Rodolfo Lombardi

Head of Production: Sanam Bartoletti

Senior Producer: Lorena Padovan

Social media manager: Stefania Lopriore

Head of Social: Carola Bracci

 

Casa di produzione: The Box Films

Executive producer: Rocco Bronzino

Regia: Valerio Musilli

Dop: Emanuele Zarlenga

Senior Producer: Elena Galimberti

Line Producer: Caterina Sacchi

Junior Producer: Giulia Lazzaroni

1st AD: Marcello Calvesi

Troupe Digital: Two Hats Prod.

Scenografia: Andrea Serafino

Stylist: Carmela Debellis

Head of Production: Renato Marchianò

Production Manager: Marina Bello

Production coordinator:  Federico Lanfredi

Casting Director: Face&Place

Editor: Vilma Conte e Greg Sebastio

Postproducer The Box Film: Matteo De Giacomo

Colorist: Daniel Pallucca

Postproduzione video: Hogarth

Flame artist: Enrico Rivoire

R&D: Clara Del Nero e Francesco Del Core

Sound engineer: Stefano De Menech

Food Stylist: Gaetano Pidatella

Postproduzione audio: Top Digital

Musica: “Via con me” Di Paolo Conte. Rework e cover per Redrose Productions: Flavio Ibba-Stefano Switala. Vox Simone Balia