UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Integrated

Lavazza celebra il Paese con il nuovo progetto di Qualità Rossa 'L’Italia che vorrei' con Marracash, Levante ed Elodie. Firmano VMLY&R, Blue Joint Film, Wavemaker, We Are Social, Stardust e BCW

I tre artisti incarnano le speranze di questa Italia cara al brand e raccontano in un video manifesto, con interviste esclusive e in un piano di comunicazione molto articolato i valori fondanti de “L’Italia che vorrei” - equità, giustizia e libertà - che trovano inoltre concretezza nel supporto al progetto CivicoZero di Save the Children.

Equa, libera, giusta, è questa l’Italia che Qualità Rossa celebra nel nuovo progetto ideato da VMLY&R e Blue Joint Film, una collaborazione ormai alla seconda puntata dopo il progetto, sempre per Qualità Rossa “Tutta l’Italia in un caffè”, del 2020.

Tre artisti Marracash, Elodie e Levante che incarnano valori e speranze di questa Italia tanto cara  ad un brand come Lavazza Qualità Rossa, raccontano in un video manifesto, con interviste esclusive e in un piano di comunicazione molto articolato i valori fondanti de “L’Italia che vorrei”– equità, giustizia e libertà - che trovano inoltre concretezza nel supporto al progetto CivicoZero di Save the Children.

Il progetto prevede un’edizione limitata del pack di Qualità Rossa, un concorso e un’operazione di comunicazione partita il 26 gennaio. Ha dato avvio al progetto un evento dedicato alla stampa e l’on line di una piattaforma interattiva ricca di contenuti esclusivi che prevede anche un concorso on pack dedicato all’operazione e permette di vincere 2 biglietti per uno dei tre concerti esclusivi dei talent, concerti che a Luglio 2023 concluderanno l’attività.

L’Italia che vorrei infatti ha una pianificazione media a cura di Wavemaker lunga quasi 8 mesi che interseca attività social continuative curate da VMLY&R e We Are Social, un on air TV nella settimana di Sanremo, progetti speciali per Fantasanremo ideati e prodotti da Stardust,  una visibilità PR a cura di BCW e molte altre attività nel corso dei mesi.

 

 

CREDITS 

Agenzia: VMLY&R ITALY

Executive Creative Directors: Cristian Comand /Rafael Genu

Sr creatives: Lorenzo Croci/ Riccardo Baita

Creatives: Aurora De Marchi, Camilla Ceriotti

Client Lead: Veronica Pagani

Account director: Sofia Storzini

Account: Costanza Angeletti/Rebecca Vercellone

PM : Sara Dones

Producer: Sara Poltronieri

CDP: Enourmous

Executive producer: Luchino Visconti

Producer: Giulia Cirio

Regia: Meeto

 

BLUE JOINT

Creative Director: Simona Angioni

Partner and Talent Menagement: Carlo Sgarzi

Partner and Client Management: David Oscar Fischer

Partner and Creative Supervisor: Paolo Vari

Account: Bianca Traverso

 

BCW

Associate Director: Alessandra Ciuccarelli

Senior Account Manager: Roberta Recchia

 

STARDUST

Agency Director: Matteo Brilli

Head of Strategy: Bianca Ferrari

Account Director: Tiziana Bernabè