Integrated

Lavazza celebra il Paese con il nuovo progetto di Qualità Rossa 'L’Italia che vorrei' con Marracash, Levante ed Elodie. Firmano VMLY&R, Blue Joint Film, Wavemaker, We Are Social, Stardust e BCW

I tre artisti incarnano le speranze di questa Italia cara al brand e raccontano in un video manifesto, con interviste esclusive e in un piano di comunicazione molto articolato i valori fondanti de “L’Italia che vorrei” - equità, giustizia e libertà - che trovano inoltre concretezza nel supporto al progetto CivicoZero di Save the Children.

Equa, libera, giusta, è questa l’Italia che Qualità Rossa celebra nel nuovo progetto ideato da VMLY&R e Blue Joint Film, una collaborazione ormai alla seconda puntata dopo il progetto, sempre per Qualità Rossa “Tutta l’Italia in un caffè”, del 2020.

Tre artisti Marracash, Elodie e Levante che incarnano valori e speranze di questa Italia tanto cara  ad un brand come Lavazza Qualità Rossa, raccontano in un video manifesto, con interviste esclusive e in un piano di comunicazione molto articolato i valori fondanti de “L’Italia che vorrei”– equità, giustizia e libertà - che trovano inoltre concretezza nel supporto al progetto CivicoZero di Save the Children.

Il progetto prevede un’edizione limitata del pack di Qualità Rossa, un concorso e un’operazione di comunicazione partita il 26 gennaio. Ha dato avvio al progetto un evento dedicato alla stampa e l’on line di una piattaforma interattiva ricca di contenuti esclusivi che prevede anche un concorso on pack dedicato all’operazione e permette di vincere 2 biglietti per uno dei tre concerti esclusivi dei talent, concerti che a Luglio 2023 concluderanno l’attività.

L’Italia che vorrei infatti ha una pianificazione media a cura di Wavemaker lunga quasi 8 mesi che interseca attività social continuative curate da VMLY&R e We Are Social, un on air TV nella settimana di Sanremo, progetti speciali per Fantasanremo ideati e prodotti da Stardust,  una visibilità PR a cura di BCW e molte altre attività nel corso dei mesi.

 

 

CREDITS 

Agenzia: VMLY&R ITALY

Executive Creative Directors: Cristian Comand /Rafael Genu

Sr creatives: Lorenzo Croci/ Riccardo Baita

Creatives: Aurora De Marchi, Camilla Ceriotti

Client Lead: Veronica Pagani

Account director: Sofia Storzini

Account: Costanza Angeletti/Rebecca Vercellone

PM : Sara Dones

Producer: Sara Poltronieri

CDP: Enourmous

Executive producer: Luchino Visconti

Producer: Giulia Cirio

Regia: Meeto

 

BLUE JOINT

Creative Director: Simona Angioni

Partner and Talent Menagement: Carlo Sgarzi

Partner and Client Management: David Oscar Fischer

Partner and Creative Supervisor: Paolo Vari

Account: Bianca Traverso

 

BCW

Associate Director: Alessandra Ciuccarelli

Senior Account Manager: Roberta Recchia

 

STARDUST

Agency Director: Matteo Brilli

Head of Strategy: Bianca Ferrari

Account Director: Tiziana Bernabè