UPDATE:
Fino a 8 milioni di dollari per uno spot: prezzi record per il 59° Super Bowl, che punta a superare gli oltre 123 milioni di spettatori multipiattaforma dello scorso anno. ‘Nostalgia’ e testimonial i main trend delle campagne programmateNasce 'Casa Randstad', il progetto itinerante in tutta Italia con eventi, ospiti istituzionali, sportivi e ricercatori. Uasabi firma il logo e Together la comunicazione social. Tenerelli: "Raccontiamo il legame tra Giochi e talento"La Regione Campania alla BIT Milano con un programma volto a consolidare la sua posizione come destinazione per un turismo che unisce cultura, sostenibilità, tradizione e innovazionePer promuovere la Patata di Bologna D.O.P. il Consorzio sceglie LDB Advertising per lanciare il Concorso #LaMiaRicettaDOP con una campagna TV dedicataAlfaparf Milano Professional è official partner di Casa Sanremo per il secondo anno consecutivo con uno speciale corner dedicato allo stylingBIODERMA festeggia l’anniversario di Sensibio H2O al Festival di Sanremo con un’area esclusiva all’interno del format Urban Vision loves Rolling Stone VillageTIM rinnova la propria immagine raccontando in uno spot, firmato Havas Milan, un’azienda proiettata al’innovazioneRinaldi 1957 cambia volto con la prima campagna di rebranding firmata dal designer inglese Marcello Minale della Minale & TattersfieldAntonio Marano è il nuovo Presidente di Confindustria Radio TelevisioniPadova è capitale europea della meeting industry: al Padova Hall l'Associations Days Europe 2025. Oltre 300 eventi B2B per la manifestazione organizzata da Eureka MICE International
Integrated

Lavazza celebra il Paese con il nuovo progetto di Qualità Rossa 'L’Italia che vorrei' con Marracash, Levante ed Elodie. Firmano VMLY&R, Blue Joint Film, Wavemaker, We Are Social, Stardust e BCW

I tre artisti incarnano le speranze di questa Italia cara al brand e raccontano in un video manifesto, con interviste esclusive e in un piano di comunicazione molto articolato i valori fondanti de “L’Italia che vorrei” - equità, giustizia e libertà - che trovano inoltre concretezza nel supporto al progetto CivicoZero di Save the Children.

Equa, libera, giusta, è questa l’Italia che Qualità Rossa celebra nel nuovo progetto ideato da VMLY&R e Blue Joint Film, una collaborazione ormai alla seconda puntata dopo il progetto, sempre per Qualità Rossa “Tutta l’Italia in un caffè”, del 2020.

Tre artisti Marracash, Elodie e Levante che incarnano valori e speranze di questa Italia tanto cara  ad un brand come Lavazza Qualità Rossa, raccontano in un video manifesto, con interviste esclusive e in un piano di comunicazione molto articolato i valori fondanti de “L’Italia che vorrei”– equità, giustizia e libertà - che trovano inoltre concretezza nel supporto al progetto CivicoZero di Save the Children.

Il progetto prevede un’edizione limitata del pack di Qualità Rossa, un concorso e un’operazione di comunicazione partita il 26 gennaio. Ha dato avvio al progetto un evento dedicato alla stampa e l’on line di una piattaforma interattiva ricca di contenuti esclusivi che prevede anche un concorso on pack dedicato all’operazione e permette di vincere 2 biglietti per uno dei tre concerti esclusivi dei talent, concerti che a Luglio 2023 concluderanno l’attività.

L’Italia che vorrei infatti ha una pianificazione media a cura di Wavemaker lunga quasi 8 mesi che interseca attività social continuative curate da VMLY&R e We Are Social, un on air TV nella settimana di Sanremo, progetti speciali per Fantasanremo ideati e prodotti da Stardust,  una visibilità PR a cura di BCW e molte altre attività nel corso dei mesi.

 

 

CREDITS 

Agenzia: VMLY&R ITALY

Executive Creative Directors: Cristian Comand /Rafael Genu

Sr creatives: Lorenzo Croci/ Riccardo Baita

Creatives: Aurora De Marchi, Camilla Ceriotti

Client Lead: Veronica Pagani

Account director: Sofia Storzini

Account: Costanza Angeletti/Rebecca Vercellone

PM : Sara Dones

Producer: Sara Poltronieri

CDP: Enourmous

Executive producer: Luchino Visconti

Producer: Giulia Cirio

Regia: Meeto

 

BLUE JOINT

Creative Director: Simona Angioni

Partner and Talent Menagement: Carlo Sgarzi

Partner and Client Management: David Oscar Fischer

Partner and Creative Supervisor: Paolo Vari

Account: Bianca Traverso

 

BCW

Associate Director: Alessandra Ciuccarelli

Senior Account Manager: Roberta Recchia

 

STARDUST

Agency Director: Matteo Brilli

Head of Strategy: Bianca Ferrari

Account Director: Tiziana Bernabè