UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Integrated

La app di viaggi Omio lancia una campagna a 360° per il mercato italiano con maxi affissioni a Milano e Roma, spot TV e digital

“L’Italia è sempre stata per noi un mercato prioritario e lo è sempre di più. Con questa campagna vogliamo rinnovare il nostro impegno e conquistare, grazie ai copy volutamente ironici e virali, nuovi viaggiatori smart, invitandoli a prenotare, in modo semplice e veloce, viaggi che li emozionino: questo lo scopo del nostro nuovo slogan «Be Moved» che abbiamo introdotto in occasione della ripartenza dei viaggi post-pandemia”, afferma Facundo Viguie Aleman, Chief Marketing Officer di Omio.

Omio, la piattaforma di viaggio multimodale leader in Europa per confrontare e prenotare treni, autobus e voli, rinnova il suo interesse per il mercato italiano lanciando una campagna a 360° che comprende pubblicità out of home, spot tv e operazioni digital.   
 
Ideata e realizzata internamente dal team creativo del brand, la campagna ruota intorno al concetto del desiderio di viaggiare che abbiamo spesso avvertito durante la pandemia. Consentire alle persone di spostarsi da una città all’altra in modo semplice e senza perdite di tempo: questo è il potere di Omio, che permette ai suoi utenti di cercare e confrontare più opzioni di viaggio in un’unica app, senza essere reindirizzati a siti terzi, e di scegliere la soluzione che più rispecchia le proprie esigenze. Omio non solo muove le persone fisicamente, ma è in grado di emozionarle, realizzando il loro sogno di godersi, finalmente, il piacere di viaggiare di cui tanto avevano nostalgia.

La campagna offline, che verrà lanciata lunedì 15 novembre, è stata realizzata con l’obiettivo di diventare virale, ironizzando sulle differenze tra Roma e Milano, due città con caratteristiche nettamente opposte: vivacità, patrimonio storico, caos funzionale e cucina godereccia da un lato; frenesia, puntualità, rigore e organizzazione dall’altra. Due realtà lontane ma che, grazie ai collegamenti offerti da Omio, sono più vicine che mai. Grazie alla piattaforma, è infatti possibile prenotare con un solo click un viaggio da Roma a Milano e viceversa, spostandosi da una città all’altra in solo 1 ora e 10 minuti di aereo e in meno di 3 ore in treno.

L’Italia è sempre stata per noi un mercato prioritario e lo è sempre di più. Con questa campagna vogliamo rinnovare il nostro impegno e conquistare, grazie ai copy volutamente ironici e virali, nuovi viaggiatori smart, invitandoli a prenotare, in modo semplice e veloce, viaggi che li emozionino: questo lo scopo del nostro nuovo slogan «Be Moved» che abbiamo introdotto in occasione della ripartenza dei viaggi post-pandemia”, afferma Facundo Viguie Aleman, Chief Marketing Officer di Omio.

La campagna, già live per quanto riguarda le attivazioni online (banner di annunci display su Google, pubblicità su Youtube, Search Ads, social media, influencer marketing e inserzioni nei podcast), verrà lanciata offline il 15 novembre, con i billboard che approderanno nel cuore pulsante delle due città e saranno visibili fino al 30 novembre. Nello specifico, saranno posizionate a Roma in Via IV Novembre e a Milano in più location (Via Torino angolo Piazza Duomo, Cesare Correnti e Cordusio).

La campagna prevede infine uno spot tv, attualmente in onda su diversi canali, e altre affissioni visibili in fermate metro e autobus selezionate.