UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Integrated

La Bit - Borsa Internazionale del Turismo si prepara alla prossima edizione con una nuova campagna di comunicazione firmata Dictateur Studio e sito web rinnovato

Il prossimo appuntamento, che sarà all’Allianz MICO (fieramilanocity) dal 12 al 14 febbraio 2023, promosso attraverso advertising tradizionale, ma anche da una campagna social all’insegna dell’hashtag #seviaggisivede

Realizzata dal team di creativi dell’agenzia Le Dictateur Studio, la nuova campagna advertising rientra nel piano triennale di comunicazione strategica, che vede tra gli obiettivi primari una sempre crescente internazionalizzazione.  Un obiettivo a cui la nuova comunicazione mira grazie un visual e un messaggio di forte impatto, capaci di creare un immaginario connotato da un simbolo universalmento riconosciuto dei viaggi internazionali. 

L’ispirazione nasce infatti dal mondo grafico dei passaporti e, nello specifico, dall’immagine dei timbri dei Paesi d’arrivo. Ogni nuovo timbro sul passaporto rappresenta un nuovo Paese, una nuova esperienza, in un riepilogo visivo dei viaggi che hanno lasciato un segno, sul passaporto come su di noi: una suggestione che il visual della campagna interpreta attraverso potenti immagini multietniche e inclusive, di viaggatrici e viaggiatori che vivono le loro esperienze, letteralmente, “sulla loro pelle”.

L’advertising tradizionale sarà affiancato da una campagna social all’insegna dell’hashtag #seviaggisivede. Rinnovato nei contenuti anche il sito web, che si arricchisce di una selezione in formato PDF sfogliabile dei più interessanti articoli sulla manifestazione pubblicati dai media.

Con la nuova campagna focalizzata sul lato più umano e personale del viaggio, BIT 2023 rafforza il proprio posizionamento quale leader tra le manifestazioni del turismo in Italia nell’attenzione verso la sostenibilità e le forme di turismo più consapevoli – dallo slow tourism ai cammini, dal cicloturismo ai piccoli borghi e le culture locali – sia nelle proposte delle regioni e città italiane, sia delle destinazioni internazionali.

Il team di BIT sta lavorando alle novità per l’edizione 2023. A oggi già confermate le aree Leisure con le proposte delle destinazioni e degli operatori, BeTech per i servizi digitali e social e il MICE Village interamente dedicato al business travel. Confermato anche il format Bringing Innovation Into Travel per gli eventi, che ha riscosso successo negli ultimi anni grazie a una gamma di appuntamenti che spaziano dagli incontri con grandi personaggi internazionali a una “cassetta degli attrezzi” di strumenti pratici per sviluppare il business.