Integrated

Blanca Mirò, Fiammetta Cicogna e Saul Nanni tra i protagonisti della campagna SS 2020 United Colors of Benetton firmata da Oliviero Toscani. Budget di 10 mln

Il direttore artistico Jean-Charles de Castelbajac si è ispirato ai viaggi: fiori, nuvole e safari lo sfondo che ha fatto da cornice ai valori multietnici e ai colori tipici del brand. La campagna uscirà in Italia e all'estero, online, in affissione e sulla stampa a partire da febbraio 2020.

Sventola la bandiera United Colors of Benetton sulla Primavera Estate 2020. A portarla in alto sono tre personalità social e un gruppo multietnico di modelli, in una campagna che celebra il colore e l’allegria del marchio italiano.

Ancore, cartoline e nodi da marinaio. Fiori, nuvole e safari: l’immaginario concepito dal direttore artistico Jean-Charles de Castelbajac per la collezione PE2020 è ispirato ai viaggi, per mare e non solo.

A fotografarlo con il suo distintivo mix di ottimismo e perfezione formale è Oliviero Toscani, che usa le bandiere colorate come quinte che incorniciano i modelli e le modelle, sovrapponendosi al classico sfondo bianco Benetton.

Tre dei soggetti fotografati sono talent di Instagram. Si tratta della spagnola Blanca Mirò, della conduttrice televisiva Fiammetta Cicogna e dell’attore italiano Saul Nanni. Insieme a loro, una squadra multietnica di modelli rappresenta i valori immortali del brand.

La campagna Primavera Estate 2020 uscirà online, in affissione e sulla stampa a partire da febbraio 2020, in Italia e all’estero.

Il budget annuale complessivo ammonta a 10 milioni di euro di cui circa il 40% sul digitale.

Il centro media di riferimento dell'azienda è Wavemaker per consulenza strategica e la gestione dei media offline. Dentsu Aegis Network invece è stato incaricato per la pianificazione dei media digitali.