UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

La colazione con Buondì Motta diventa "FATAstica" nella campagna firmata Connexia insieme alla CDP Mercurio e pianificata da PHD Media

A partire dal 16 ottobre on air, sulle principali reti TV nazionali e online, il nuovo spot dedicato a Buondì Motta. Il concept è davvero unico. Il nuovo spot, infatti, è ambientato attorno al tavolo di una normale famiglia quando, all’improvviso, una fatina compare per tentare di trasformare questo momento in qualcosa di magico! La campagna verrà amplificata da attività social e di influencer marketing (a cura di Noesis Group) e parallelamente prevederà l’attivazione di un concorso on pack chiamato “FATAstico”.

È partita la nuova campagna di comunicazione integrata firmata Buondì Motta! Protagonista assoluto? Ovviamente l’iconica colazione golosa e leggera! La campagna, realizzata dall’agenzia Connexia insieme alla casa di produzione Mercurio e pianificata da PHD Media, si inserisce alla perfezione nel filone di comunicazioni irriverenti e pop del brand che da anni divertono il pubblico italiano.

Il momento della colazione viene spesso raccontato come idilliaco e perfetto, un momento speciale in cui le famiglie si svegliano e si siedono attorno alla tavola rilassate e piene di energie. 

Tutto bellissimo… se solo fosse vero! Ma ora ci pensa Buondì Motta a dare un tocco di realtà a questo momento!

Il nuovo spot è ambientato attorno al tavolo di una normale famiglia quando, all’improvviso, una fatina compare per tentare di trasformare questo momento in qualcosa di magico! È ottimista, vivace, sorridente… Peccato che la mattina, appena svegli, il silenzio sia d’oro e che gli incantesimi che ha intenzione di realizzare su Buondì Motta per trasformarlo in una colazione golosa e leggera, non funzionino affatto. È destinata a fallire e ad essere eliminata, in poco tempo e con metodi molto reali dalla famiglia (dal classico battito di mani allo schiacciamosche)!

Perché la vera magia risiede proprio in Buondì Motta, la colazione golosa e leggera per eccellenza… “fata” già così.

La comunicazione multi-soggetto andrà in onda sulle principali reti del digitale terrestre e sul satellite, e sarà online attraverso una campagna in programmatic. La campagna adv verrà amplificata anche sui social, sia sui canali del brand, sia attraverso il coinvolgimento di un gruppo di influencer in una campagna a cura di Noesis Group.

Guarda il video Buondì Motta nella versione cioccolato e il video nella versione albicocca.

E per un tocco di magia extra, Motta ha lanciato il nuovissimo concorsoFATAstico”. Dal 27 settembre 2022 al 28 novembre 2022, acquistando una confezione di Buondì Motta (nelle versioni Classico, Albicocca, Cacao, Ciliegia, Cioccolato, Integrale, Cacao e Crema) si potrà provare ad aggiudicarsi in tempo reale – grazie alla modalità Istant Win - uno dei 63 Apple iPHONE 13 128gb e, se non si è subito fortunati, ritentare la sorte al termine del concorso, grazie all’ estrazione finale. 

Partecipare è semplicissimo: basta accedere al sito https://concorso.buondi.it, effettuare la registrazione (o il login, se già registrati) e inserire nell’apposito form il codice gioco univoco presente all’interno della confezione.