UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

La creatività e il media planning di Life nella nuova campagna TV e Radio di Roadhouse

La campagna pubblicitaria, che è on air dal 23 ottobre in esclusiva sulle reti Mediaset, punta a rafforzare la awareness della nuova proposta Fresh burger e porta sul digital e alla radio i due format Billy Tacos e Calavera.

La società di comunicazione integrata Life firma creatività e planning della nuova campagna pubblicitaria di Roadhouse, volta a rafforzare la awareness e sostenere la diffusione della nuova proposta in menu: i Fresh burger, con solo carne di manzo 100% italiana, appena macinata, deliziosamente avvolti in un pane ancora più morbido. 

Life è un partner consolidato di Roadhouse e da diversi anni affianca il management della prima catena di steakhouse in Italia nella comunicazione a 360°, tra atl, btl e punti vendita.

La campagna pubblicitaria è on air in esclusiva sulle reti Mediaset dal 23 ottobre, e prevede spot TV da 15’’ sul prodotto Fresh burger. Nel piano media è presente anche l’addressable adv, in programma su Discovery channel; mentre per le radio nazionali sono state selezionate, oltre a quelle del gruppo Mediaset (Radio 105, Virgin Radio, Radio 101), anche le radio del gruppo Manzoni (Radio Dj, Cnr, M20), e ancora Rtl e Radio Freccia. 

A completare la strategia del media planning firmato Life, è prevista anche la visibilità sui principali canali digitali del gruppo Mediaset.

Alla campagna pubblicitaria dei Fresh burger si affianca quella dei due format di ristorazione ispirati alla cucina messicana, Billy Tacos e Calavera.

Dal 23 ottobre al 19 novembre, infatti, Life ha previsto una programmazione di spot digital radio su Spotify in occasione dell’apertura del 50esimo locale Billy Tacos; mentre l’anima della cucina messicana, rappresentata da Calavera, sarà on air sulle principali radio areali della Lombardia con spot radio di 15 secondi.

Per elaborare la strategia del planning siamo partiti dai bisogni derivanti dallo studio del brand, dei prodotti e dei target di riferimento unificando la comunicazione attorno a Roadhouse, nel totale rispetto dei valori dei diversi prodotti. Siamo poi riusciti a creare, sempre attraverso un lavoro sinergico, una connessione emozionale con il brand attraverso una creatività che porta anch’essa la firma di Life”, ha commentato Peter Andergassen (nella foto), Head of Media Unit di Life che ha diretto la strategia di media planning per Roadhouse.