Integrated

'La fabbrica della felicità'. RED ROBIGLIO&DEMATTEIS firma la piattaforma internazionale per le Pastiglie Leone. Dai disegni a matita, trasformati in bozzetti 3D, alla Virtual production ad altissima risoluzione

Un film di 60”, seguito da formati più brevi, racconta la meraviglia di una fabbrica guidata da una sofisticata e imprevedibile Mastra Caramellaia, da un Tipografo maestro di design e di colori, e da un appassionato esercito di elegantissime maestranze che cura con estrema attenzione la nascita delle mitiche Pastiglie.

Anticipato da una serie di indizi seminati sui social, dal 14 aprile è onair in off e online il film per le Pastiglie Leone firmato dall'agenzia RED Robiglio & Dematteis.

Un film di 60”, seguito da formati più brevi, racconta la meraviglia di una fabbrica guidata da una sofisticata e imprevedibile Mastra Caramellaia, da un Tipografo maestro di design e di colori, e da un appassionato esercito di elegantissime maestranze che cura con estrema attenzione la nascita delle mitiche Pastiglie.

Una catena di montaggio all’insegna della felicità che porta bontà e bellezza nel mondo. Il finale è infatti uno spettacolare lancio di Pastiglie nei cinque continenti attraverso potenti cannoni posti sul tetto della fabbrica.

La Fabbrica della Felicità è stata realizzata miscelando le tecnologie cinematografiche più evolute e quelle più antiche.

Partendo da disegni a matita, trasformati in bozzetti 3D, la fabbrica ha preso vita e forma in ogni suo dettaglio su software Unreal.

L’utilizzo di Virtual production ad altissima risoluzione sia su LED che su GREEN, hanno determinato una parte dell’assemblaggio, completato dal CGI e soprattutto da uno straordinario lavoro di scenografia classica, con la sapiente ricostruzione degli oggetti utilizzati dai protagonisti e di molta mobilia.

I costumi sono stati tutti creati ad hoc. Ogni dettaglio, ogni colore, ogni materiale è stato trattato per dare il senso pieno della favola realistica. 

Per Red Robiglio & Dematteis hanno coordinato i lavori Laura Petillo e Paola Brunati.

 

CREDITS 

Agenzia: RED Robiglio & Dematteis

CDP: Haibun

Executive Producer: Cesare Fracca

Producer: Silvia Biscotti

DIRECTOR LIVE ACTION: Federico Brugia

DOP LIVE ACTION: Pancho Alcaine

DIRECTOR FOOD: Paolo Tonoli

DOP FOOD: Marco Alfieri

EDITOR: Vilma Conte

PRODUCTION DESIGNER: Paolo Monzeglio e Cinzia Santi

POST PRODUCTION: BAND 

VFX SUPERVISOR: Alberto Mantini/Mattia Vito Bruno

COSTUME DESIGNER: Sara Costantini

SOCIAL CONTENTS DIRECTOR & PHOTOGRAPHER: Danae Mauro

ORIGINAL SOUNDTRACK: Operà Music 

COMPOSER: Marco De Bonis (Operà Music)