UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Integrated

La linea GranMix torna protagonista in tv e sul web con “Il Mixologo” di Ferrari Formaggi. Firma Leo Burnett

La campagna è pensata per esaltare i prodotti della gamma e l’expertise dell’azienda nel combinare ad arte i formaggi, dosando e mixando sapientemente gli ingredienti, proprio come un bartender sa fare per ottenere un cocktail perfetto.

Ferrari G. Industria Casearia , azienda lodigiana specializzata nella produzione, selezione, stagionatura e confezionamento di formaggi, dal 23 gennaio è di nuovo on air con “Il Mixologo”, campagna di comunicazione firmata da Leo Burnett e declinata sul mezzo televisivo e sul web, ideata per raccontare i prodotti della linea GranMix, gamma di formaggi grattugiati e confezionati freschi in continua evoluzione per adattarsi alle nuove esigenze dei consumatori.

La campagna “Il Mixologo”, rivisitata dall'agenzia e prodotta dalla casa di produzione Mercurio Film, associa l’expertise di Ferrari e quella dei bartender: così come solo i barman più esperti sanno selezionare, dosare e mixare gli ingredienti per ottenere un cocktail perfetto, allo stesso modo Ferrari seleziona, dosa e miscela formaggi di qualità grattugiati freschi nelle giuste proporzioni, per ottenere un prodotto unico ed equilibrato capace di esaltare ogni piatto, da quelli caldi a quelli freddi.

La campagna, per due settimane, è in onda su tutte le principali emittenti televisive, tematiche e satellitari. È presente nei programmi più importanti – informazione, fiction, intrattenimento, news e tanto altro - e nelle fasce orarie ad ascolti più alti. Sul web, invece, è presente sulle principali piattaforme di intrattenimento e informazione.

Lo spot è visibile sulla pagina Youtube Ferrari a questo link.


La linea GranMix Ferrari
A partire dagli anni ’80 Ferrari Formaggi ha dato il via al mercato dei formaggi grattugiati confezionati freschi con GranMix Classico. Oggi, la linea GranMix, espressione della capacità di Ferrari Formaggi di proporre soluzioni innovative e sempre in linea con le aspettative del consumatore, è formata da GranMix Classico e GranMix al Pecorino, mix di formaggi grattugiati freschi, ai quali recentemente si sono aggiunti altri due prodotti fatti con formaggi 100% italiani: GranMix Fila e Gusta, mix di Mozzarella e Scamorza tagliati a julienne e confezionati freschi per la preparazione di piatti filanti, preparati al forno o saltati in padella, e GranMix Freschi Cubetti.

Per restare sempre aggiornati sulle attività Ferrari: www.ferrariformaggi.it

CREDITS
Agenzia creativa: Leo Burnett
Direttore Creativo: Giuseppe Pavone / Anna Meneguzzo
Senior Art Director: Fabio Lettieri
Junior Copywriter: Francesca Amadasi
Head of Client Service: Acsinia Messina
Account Executive: Ludovica Meo
Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Federica Manera

Per maggiori informazioni: Aida Partners
Giada Mentegari: giada.mentegari@aidapartners.com
Noemi Rivalta: noemi.rivalta@aidapartners.com

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Regia e Fotografia: Manfredo Archinto
Executive Producer: Luca Fanfani
Direttore di Produzione: Antonio Radice Fossati
Producer: Martina Perversi
Editor: Eleonora Cao
Post Video: Prodigious
Colorist: Daniel Pallucca
Post Audio: 23HB
Speaker: Omar Maestroni
Musica: Smider