Integrated

La Linea Verde sceglie Armando Testa, dopo gara, per la campagna di comunicazione del brand DimmidiSì

Lo spot racconta il matrimonio tra la tradizione e la novità, tra i sapori internazionali e la cucina italiana, tra quegli ingredienti di qualità che, uniti, fanno nascere piatti unici. La campagna integrata prevede un approccio multicanale. È stata ideata dal team creativo dell'agenzia e prodotta dagli AT Studios.

La Linea Verde, azienda nel segmento piatti pronti freschi a base vegetale e delle insalate in busta, sceglie l’agenzia Armando Testa come partner creativo, in seguito alla gara per l’assegnazione della campagna di comunicazione per il brand DimmidiSì.

Armando Testa ha una grande esperienza nel settore del food & beverage e la capacità di creare messaggi che restano impressi, aiutando a costruire identità di marca distintive.
Con DimmidiSì, fin da subito l’obiettivo è stato valorizzare il nome del brand, renderlo memorabile e immediatamente riconoscibile.
Per farlo non bastava mettere in evidenza il semplice “sì”. Il modo più suggestivo per raccontare DimmidiSì era partire dal momento in cui quella frase assume più importanza.
Un momento denso di emozioni in cui chiunque, inginocchiato di fronte alla persona amata, ha un solo pensiero: “Dimmi di sì!”. Da qui nascono gli incontri tra i valori del brand e tra le stesse materie prime, che danno vita a prodotti unici e ad un brand da “amare”.
Ecco quindi il matrimonio tra la tradizione e la novità, tra i sapori internazionali e la cucina italiana, tra quegli ingredienti di qualità che, uniti, fanno nascere piatti unici. Sono i matrimoni di DimmidiSì, un inno alla scoperta di gusti nuovi e abbinamenti che sorprendono ogni giorno.

È così che la zucca dice di sì alle carote, il latte dice di sì alle patate, il limone dice di sì alla fragola e nasce tutta la bontà dei prodotti DimmidiSì! Piatti che sono buoni ed anche pratici, da gustare in ogni occasione.

DimmidiSì diventa così proprietaria di un format duraturo, che utilizza un’immagine forte come quella della proposta di matrimonio per dare iconicità al naming del brand e renderlo ancora più memorabile.

Con lo stesso proposito è stato rivisitato lo storico jingle DimmidiSì, questa volta interpretato con un mood più romantico e un cantato che sottolinea ogni elemento del naming. Le note dolci enfatizzano il momento dell’incontro, raccontando l’unicità e il gusto dei prodotti DimmidiSì.

L’obiettivo de La Linea Verde è migliorare la vita delle persone attraverso ingredienti coltivati e raccolti con rispetto e trasformati con amore nel prodotto finale. Per questo DimmidiSì propone piatti naturali e genuini, facili da mettere in tavola, gustare e condividere, in sintonia con gli stili di consumo di oggi. Un brand amato e riconosciuto per la qualità e la freschezza dei suoi prodotti.*

La campagna integrata prevede un approccio multicanale. È stata ideata dal team creativo di Armando Testa e prodotta dagli AT Studios.

* Con l’86% di brand awareness, DimmidiSì si conferma il brand dell'ortofrutta più riconosciuto.
Fonte: ricerca GFK 2023

Cliente: La Linea Verde
Agenzia: Armando Testa 
Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Creative Team: Sarin Demirdjian, Valeria Villani
Client Service: Chiara Bonet
Casa di produzione: Armando Testa Studios
Regia: Augusto Storero
Musica: Trees Music Studio