Integrated

La nuova Birra Messina arriva in tv. Lo spot di OOZ Agency invita ad assaporare il gusto rinfrescante

Il nuovo spot, diretto da Viola Colletti, è un racconto evocativo che ha l'obiettivo di concretizzare in immagini il gusto della nuova arrivata, portando lo spettatore a pregustare la freschezza di un'esperienza gustativa inattesa.

Abbandonarsi alla meraviglia di momenti unici e sorprendenti, assaporando la nuova Birra Messina Vivace, compagna ideale per arricchire di gusto l'arrivo della bella stagione. Sono questi gli ingredienti fondamentali che vivono nella nuova campagna nazionale firmata Birra Messina in cui la protagonista è Birra Messina Vivace, una lager con una ricetta nuova e distintiva, dal gusto meravigliosamente rinfrescante, impreziosito dalle note aromatiche dei limoni siciliani.

Il nuovo spot, diretto da Viola Colletti, è un racconto evocativo che ha l'obiettivo di concretizzare in immagini il gusto della nuova arrivata, portando lo spettatore a pregustare la freschezza di un'esperienza gustativa inattesa. Il girato ritrae un gruppo di amici mentre si godono la nuova Birra Messina Vivace, che si distingue anche grazie al vetro verde della sua bottiglia.

Birra Messina Vivace si distingue per un gusto straordinariamente rinfrescante, che invita ad un altro sorso, e questo rende Birra Messina Vivace una scelta irresistibile, capace di trasformare un momento ordinario in una sorprendente esperienza gustativa. Il bilanciamento impeccabile degli ingredienti, insieme alle leggere note agrumate, conferiscono a questa birra un'identità innovativa e raffinata. L'idea del nuovo spot è trasmettere l'unicità di questo prodotto invitando i consumatori a provare la meraviglia del gusto rinfrescante di Birra Messina Vivace.

UNA NUOVA IMMAGINE CHE TRAE ISPIRAZIONE DALL'ICONICA BIRRA MESSINA

La nuova immagine di Birra Messina Vivace è stata costruita mantenendo i decori tipici delle referenze della famiglia, ma con un tocco distintivo: se l'etichetta romboidale con il contorno intagliato richiama il design di Birra Messina, l'esclusivo vetro verde della bottiglia dona a Birra Messina Vivace un aspetto nuovo e inconfondibile e trasmette al consumatore tutta la meraviglia del suo gusto rinfrescante.

ALLA SCOPERTA DI BIRRA MESSINA VIVACE

Birra Messina Vivace è una lager filtrata, da 4,5 gradi alcol, dall'aspetto chiaro e brillante. La sua ricetta esclusiva vanta ingredienti di qualità come il malto d'orzo, il granturco e l'estratto di limone siciliano. È prodotta con un luppolo aromatico dai sentori fruttati che, aggiunto a fine cottura, conferisce a questa birra un'aromaticità unica. Con un grado di amarezza che si attesta sui 16 IBU, la nuova referenza offre un'esperienza gustativa meravigliosamente rinfrescante e appagante se servita tra i 3-5°.

La creatività e la produzione della nuova campagna nazionale, on air dal mese di maggio, per tutta la stagione sulle principali reti televisive nazionali con un 15'' e un'attivazione digital, sono state realizzate in collaborazione con l'agenzia creativa OOZ Agency e la casa di produzione Plastik Dreamer e Movie People.

Per maggiori informazioni: www.birramessina.it  

Nata a Messina nel 1923, Birra Messina viene prodotta a Massafra dal 1999. Nel 2019 nasce Birra Messina Cristalli di Sale, prodotta in parte a Massafra ed in parte a Messina, grazie ad una partnership con Birrificio Messina, una Cooperativa fondata da 15 caparbi mastri birrai a seguito della chiusura dello storico birrificio di via Bonino. Birra Messina Cristalli di Sale è una lager prodotta con sale delle saline di Trapani. L'accordo tra Heineken e i 15 soci della Cooperativa prevede sia la produzione della nuova ricetta Birra Messina Cristalli di Sale, per la massima quantità compatibile con la capacità produttiva del birrificio partner, sia la distribuzione delle birre attualmente prodotte dalla Cooperativa attraverso la rete commerciale del gruppo Heineken. Nel 2024 nasce Birra Messina Vivace, birra bionda, 4,5 gradi alcol, dal gusto fine e meravigliosamente rinfrescante, con piacevoli note agrumate di limone siciliano che le donano una gradevole bevibilità. Birra Messina Vivace viene prodotta a Massafra, nello stesso stabilimento in cui viene prodotta Birra Messina Ricetta Classica.

 Credits

HEINEKEN ITALIA SPA / BIRRA MESSINA
MARKETING DIRECTOR: JAN BOSSELAERS
MARKETING MANAGER BIRRA MESSINA: MICHELA FILIPPI
BRAND MANAGER BIRRA MESSINA: GIULIA CONTU

AGENZIA CREATIVA: OOZ AGENCY | ZOO SRL

CREATIVE DIRECTION: VIOLA F. COLLETTI

ART DIRECTION: GLORIA MARSIGLIO

ACCOUNT MANAGER: LAURA D'ONOFRIO

SCENEGGIATURA: GLORIA MARSIGLIO, MARCO BASSANO, MICHAEL BICHEL

REGIA: VIOLA F. COLLETTI

ASSISTENTI REGIA: FABIO BERNARDINI, MICHAEL BICHEL

D.O.P.: MARCO BASSANO

PHOTOGRAPHER: JONAS SEVERI

BRAND CONTENT MANAGER: GLORIA MARSIGLIO

PRODUCTION MANAGER: GIUDITTA RIGHETTI

 

TECNOLOGIE: MOVIE PEOPLE SRL

RESPONSABILE SCENOGRAFIE: ARIANNA BERTASINI

ALLESTIMENTI: ZOO SRL

CASTING DIRECTOR: LAURA D'ONOFRIO

STYLIST: ANASTASIA NINA AVESANI
OUTFIT: LA NINA AI FERRI, ALL SPICE TREE

HAIR&MAKE-UP: FEDRIZZI MARTINA, LICCIARDELLO ANNA, RUSSO ORNELLA, TESTA IVANA

TRAVEL: FRANCA VISPARELLI

AUTORIZZAZIONI: LAURA PAVARINI, MICHAEL BICHEL, MOANA CALDARELLA

 

EDITOR: ALESSANDRO MONTECCHI, GLORIA MARSIGLIO

POST-PRODUZIONE TV e SOCIAL: GLORIA MARSIGLIO, ALESSANDRO MONTECCHI, FABIO BERNARDINI, MICHAEL BICHEL

COLORIST: ALESSANDRO MONTECCHI

MUSIC: STAIRWELL BY THE SEA - di FRANCESCO AMBROSINI e MARCO ADAMOLI, THE SAIFAM GROUP SRL

VOICE OVER: MILK SRL
SOUND EFFECTS: MARCO ADAMOLI