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La nuova campagna Barilla racconta la rinnovata gamma di Sughi a base di carne. Firma Connexia

La campagna è in onda in tv e sulle piattaforme digitali a partire dal 29 settembre in Italia. La creatività celebra la qualità degli ingredienti del Ragù alla Bolognese e il nuovo formato.

Barilla torna on air con un nuovo spot dedicato al Ragù alla Bolognese per il rilancio della linea Sughi a base di carne. La campagna, firmata da Matteo Bellesia, è un viaggio nel gusto racchiuso in ogni barattolo, un sugo cotto lentamente, con pezzi ben visibili di carne da allevamenti italiani e da filiera controllata. Celebrando la qualità degli ingredienti, le scene evocative dello spot invitano a godersi lo spettacolo dal primo all’ultimo boccone.

La campagna è in onda in tv e sulle piattaforme digitali a partire dal 29 settembre in Italia.

“Con il 26% di quota a volume, il segmento dei sughi a base di carne rappresenta una fetta importante del mercato totale dei sughi in Italia. Abbiamo voluto rilanciare la linea con una nuova visual identity che valorizzasse i punti di forza del prodotto. Ed è con questo spirito che insieme a Connexia, il brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex, abbiamo studiato questa campagna, per evidenziare il nostro impegno e la nostra cura nell’offrire una gamma di Sughi a base di carne di qualità, che faccia risparmiare tempo in cucina per godersi il vero spettacolo, il piacere del gusto” spiega Cinzia Malizia – Senior Marketing Manager Condiments Italy.

 

Il nuovo formato antispreco

La gamma si rinnova anche nella veste grafica: Barilla si è affidata a Robilant Associati S.p.A, per rendere la linea Sughi a base di carne Barilla ancora più identificabile a scaffale, comunicandone tutto il gusto e la qualità degli ingredienti. Le cinque referenze della gamma sono ora disponibili nel nuovo formato da 300g. La scelta del nuovo formato da 300g riflette le abitudini di utilizzo dei consumatori, che per quasi il 50% puntano ad utilizzare l’intero prodotto subitoPoiché i nuclei famigliari da 1 a 3 persone rappresentano il 77% delle famiglie che acquistano sughi di carne, i consumatori hanno l’esigenza di un formato ridotto, che consenta il consumo in un’unica volta. Il nuovo vasetto da 300g rappresenta un’ottima soluzione, per ridurre gli sprechi e avere un prodotto sempre fresco.

 

QR CODE – il racconto della filiera con trasparenza

La nuova veste è caratterizzata dal QR Code in etichetta per raccontare in trasparenza la filiera della carne Barilla. Attraverso una pagina dedicata, il consumatore può infatti scoprire la qualità dell’ingrediente che caratterizza il prodotto, frutto dell’attento controllo di ogni singolo taglio di carne proveniente da allevamenti italiani, e l’impegno a favorire il benessere animale. In collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino, Barilla si impegna, infatti, oltre gli standard di legge, per far adottare elevati standard per il benessere fisico e mentale degli animali in armonia con l’ambiente e i propri bisogni. Gli animali dei fornitori Barilla hanno accesso appropriato a cibo e acqua, seguono una dieta equilibrata con giusto apporto di nutrienti secondo età e peso. Gli spazi dedicati all’approvvigionamento dei bisogni alimentari sono in linea rispetto agli standard Classyfarm stabiliti dal C.Re.N.B.A. (Centro di referenza Nazionale Benessere Animale). Gli animali hanno infatti libertà di muoversi con facilità all’interno delle strutture, in spazi dedicati e adeguati sulla base del loro peso e delle dimensioni, assicurandone un miglior benessere in ciascuna fase di crescita. Inoltre, l’uso di antibiotici e farmaci avviene in maniera consapevole e responsabile ed è limitato solo alle circostanze in cui risulti realmente necessario, secondo parametri severi ancora più stringenti rispetto alle normative vigenti.

 

 

CREDITS

 

Connexia, A Retex brand

Direzione Creativa:          

Executive Creative Director         Adriano Aricò                       

Client Leadership Director           Valerio Frontini      

Deputy Creative Director Art      Emiliano Di Leno                   

Deputy Creative Director Copy   Renata De Rosa                    

Junior Art Director                        Greta Scorza                          

Junior Copywriter                          Maria Ravelli                        

Content Manager                          Elena Zotti               

Account Supervisor                       Federica Benigno                  

Account Executive                        Desideria Pollastro

Chief Strategy Officer                   Matteo Sbarra         

Strategic Planning Director         Valeria Capobianco

 

Zero Table Top

CDP                                             Zero Table Top

Regia                                           Matteo Bellesia

Dop                                             Edoardo Mondonico

Food Stylist                                 Iviano Ravasio