Integrated
La nuova campagna della linea Mulino Bianco 'Armonia' con Publicis, Kettydo+ e OMD
“Il tempo per te, dura il tempo che vuoi”: è on air la campagna tv della linea Mulino Bianco Armonia, un invito a non lasciarsi travolgere dalla frenesia quotidiana e a rallentare il ritmo per prendersi cura di sé, aggiungendo a tutto il gusto di Mulino Bianco anche il piacere di dedicarsi a ciò che ci fa sentire bene.
Una campagna multicanale e un ecosistema digitale per spiegare le caratteristiche degli ingredienti che compongono i biscotti presenti nella gamma.
Infine, anche quest’anno, la linea sarà presente a Wanderlust 108, l’unico Mindful Triathlon al mondo, con la “Tavola dell’Armonia”, uno stand dedicato ad esperienze di gusto e a momenti per prendersi cura del proprio benessere.
IL TEMPO PER TE, DURA IL TEMPO CHE VUOI: LA CAMPAGNA TV DELLA LINEA MULINO BIANCO ARMONIA
Protagonisti del film manifesto della durata di 30’’ e degli spot di prodotto della durata di 15’’ e 10’’ i biscotti Mirtillini, ai quali viene affidato il compito di raccontare il posizionamento della gamma con una storia che vuole ispirare il pubblico a (ri)trovare una quotidiana e accessibile Armonia: prendersi del tempo per se stessi e per il proprio benessere nella vita di tutti i giorni, lasciando da parte il tran-tran della routine.
Da qui il claim "Il tempo per te, dura il tempo che vuoi": in questo modo la linea Mulino Bianco Armonia si inserisce nella quotidianità, aggiungendo a tutto il gusto di Mulino Bianco anche il piacere di dedicarsi a ciò che ci fa stare e sentire bene.
IL MANDALA DELL’ARMONIA AL CENTRO DELLA CAMPAGNA DIGITAL
A completamento del racconto e con lo scopo di “educare” il consumatore alla scoperta del proprio benessere personale ricercando gli ingredienti giusti all’interno dei prodotti, arrivano i Mandala dell’Armonia, disegni di ingredienti che compongono i biscotti della gamma e che formano dei veri e propri mandala. L’obiettivo è quello di raccontare al pubblico quali sono le caratteristiche principali dei prodotti Armonia. Protagonisti della campagna digital, i Mandala dell’Armonia saranno sviluppati come contenuti statici e dinamici (video) e saranno pubblicati sulle piattaforme digital Mulino Bianco.
A partire da queste composizioni di ingredienti, sono stati infine sviluppati dei Mandala da colorare dedicati a biscotti e merende Armonia, disponibili sul sito Mulino Bianco. Ogni consumatore, cliccando sulla relativa pagina web, potrà scaricare e colorare i Mandala dell’Armonia. Colorare questi disegni darà modo al consumatore di dedicare un momento di mindful alla cura di sé e del proprio benessere.
LA TAVOLA DELL’ARMONIA: ESPERIENZE DI GUSTO E DI BENESSERE RITORNANO A WANDERLUST 108
Anche quest’anno la linea Mulino Bianco Armonia ritorna con la “Tavola dell’Armonia” a Wanderlust 108, evento cult dedicato al benessere fisico, mentale e spirituale. Wanderlust 108 è infatti l'unico Mindful Triathlon al mondo che, durante un’intera giornata, offre ai suoi partecipanti la possibilità di praticare e condividere tre attività consapevoli corsa, yoga e meditazione. Tre le location che ospiteranno l’evento: il 21 e 22 settembre a Milano, il 28 settembre a Venezia e il 5 ottobre a Roma. Mulino Bianco accoglierà gli ospiti alla sua Tavola dell’Armonia, uno spazio esperienziale per accompagnare i partecipanti registrati all’evento alla scoperta sensoriale della linea Armonia e offrire un’occasione unica di incontro, scambio e crescita all’interno di un contesto di condivisione e benessere. Alla Tavola dell’Armonia, ogni visitatore potrà degustare e assaggiare i prodotti della gamma e colorare i Mandala dell’Armonia.
TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA MULINO BIANCO ARMONIA
La gamma Armonia Mulino Bianco accompagna i suoi consumatori a partire dalla prima colazione: un’ampia selezione di biscotti, come i Mirtillini con farina integrale, mirtilli rossi e semi di chia, i BuonFarro con farina integrale di farro, mandorle e miele, i CioccoAvena con farina di fiocchi di avena e cioccolato, le Cecille con cacao, scorza d’arancia, farina di ceci e mandorle, i PandiYò con yogurt bianco e i biscotti senza glutine come i CioccoSole, con gocce di cioccolato e riso croccante, e i Fior di Miele, senza glutine e senza lattosio, con farina di mais e miele. La linea contempla poi merende come le storiche Camille, ricche di fibre, con carote, mandorle e succo d’arancia, i Cornetti Senza Latte e Uova in Ricetta con mirtilli rossi, farina di farro integrale e semi di mirtilli rossi, i Plumcake Senza Zuccheri Aggiunti con granella di mandorle e ricotta e le Lunette, tortine con farina integrale di riso e gocce di cioccolato, senza glutine. Non solo biscotti e merende. Nella linea Armonia sono presenti anche prodotti adatti a chi ha specifiche necessità nutrizionali, come i Pan Bauletto senza glutine con farina di riso, i Cuor di Lino fonte di proteine, con semi di lino, soia e semi di girasole, i Fiori d’Acqua, cracker all’acqua senza lieviti e con meno grassi, il 40% in meno rispetto alla media dei cracker più venduti, i Quadretti senza glutine con farina di riso e rosmarino.
CREDITS
Publicis: Creative Agency
Kettydo+: Digital & Social Agency
OMD: Media Agency
2night: Marketing and Event Agency, Wanderlust licensee
INC: PR Agency