

Integrated
Leo firma la nuova campagna McDonald’s dedicata al Crispy McBacon. Strategia media a cura di OMD
È on air la nuova campagna McDonald’s che celebra il Crispy McBacon. Così conosciuto e amato che è impossibile trovare qualcuno che non lo conosca. Questo l’insight che ha guidato la strategia di lancio di questa iniziativa che celebra la coolness di un panino iconico in tutto il Paese.
Nicolò De Devitiis, conduttore televisivo, ha percorso l’Italia con una missione: trovare qualcuno che non avesse mai sentito parlare del panino.
Una sfida che si è rivelata paradossale: tra stupore e ironia, le reazioni dei passanti hanno reso evidente come il Crispy McBacon sia una vera e propria icona della cultura pop.
Dopo il lancio sui social, la campagna porta anche in TV, con uno spot da 30’’, la spontaneità delle street interview. La strategia omnicanale coinvolge le principali emittenti televisive, il digitale e l'OOH dove le risposte delle persone diventano i titoli di una campagna copyAd in cui il Crispy viene paragonato ogni volta ad altre grandi icone pop.
La creatività porta la firma di Leo, mentre la strategia media è di OMD, talent management a cura di FUSE.